Document Property Designer
È possibile operare con il rappresentante di assistenza RICOH ProcessDirector per definire le proprietà personalizzate per l'installazione. È possibile definire queste proprietà del documento, ad esempio:
- Per ordinare i documenti in base ai codici postali, è possibile definire una proprietà del documento personalizzata denominata CAP.
- Per raggruppare i documenti in base ai numeri di conto, è possibile definire una proprietà del documento personalizzata denominata Numero conto.
Una proprietà personalizzata può contenere il valore di qualsiasi tag di indice in un documento AFP. I tag di indice vengono definiti TLE (Tagged Logical Element) nell'architettura AFP.
Document Property Designer consente di associare le proprietà ai tag di indice definiti in un file AFP di esempio che rappresenta i file AFP di produzione. Document Property Designer crea un file di controllo File di controllo Visual Workbench con le informazioni su come le proprietà vengono associate ai tag di indice. Quindi, configurare le operazioni di RICOH ProcessDirector che calcolano i valori delle proprietà. Le operazioni utilizzano il file di controllo per determinare il modo in cui le proprietà del lavoro o del documento vengono associate ai tag di indice.
Ad esempio, se è stata definita una proprietà personalizzata denominata CAP e ogni documento nel file AFP di esempio contiene un tag di indice denominato codice postale che contiene il codice postale, è possibile utilizzare Document Property Designer per associare la proprietà del documento CAP al tag di indice codice postale. Quando una proprietà del documento è associata a un tag di indice, RICOH ProcessDirector assegna il valore del tag di indice alla proprietà del documento nei lavori AFP di produzione che contengono gli stessi tag di indice del file AFP di esempio.
È possibile associare la stessa proprietà a diversi tag di indice in diversi file AFP di esempio. Ad esempio, se un file AFP di esempio contiene un tag di indice denominato codice postale e un secondo file AFP di esempio presenta un tag di indice denominato codice ciclo di lavorazione, è possibile associare la stessa proprietà del documento al tag di indice codice postale nel primo file AFP di esempio e al codice ciclo di lavorazione nel secondo file AFP di esempio. Se si associano una o più proprietà a diversi tag di indice in diversi file AFP di esempio, è necessario creare un altro file di controllo File di controllo Visual Workbench per ciascun file AFP di esempio. Quindi, è possibile configurare le operazioni di RICOH ProcessDirector che calcolano i valori delle proprietà, in modo tale che ogni operazione utilizzi il file di controllo applicato ai lavori AFP di produzione che utilizzano il flusso di lavoro.
È possibile anche associare più tag di indice alla stessa proprietà. Ad esempio, in presenza di un tag di indice denominato codice di instradamento e un tag di indice denominato CAP, è possibile associare entrambi i tag di indice alla proprietà codice postale. È possibile usare lo stesso File di controllo Visual Workbench per più lavori che usano diversi nomi di tag di indice per la stessa proprietà; il sistema, tuttavia, prevede che solo uno dei tag di indice si trovi in un particolare documento. Se in un documento si trovano più tag di indice, il sistema assegna il valore di proprietà in base alla prima occorrenza.
Quando si associano proprietà ai tag di indice, Document Property Designer consente anche di:
- Modificare il valore del tag di indice in modo tale che la proprietà contenga solo parte del valore del tag di indice. Ad esempio, è possibile modificare un numero di conto cliente in modo tale che la proprietà contenga solo una parte del numero di conto.
- Definire le opzioni di collegamento per le proprietà. Ad esempio, è possibile specificare il valore predefinito per una proprietà del documento se il tag di indice non viene rilevato in un documento.