Proprietà personalizzate di lavori e documenti
Quando si definiscono le proprietà personalizzate, si sceglie il nome del database e l'etichetta che viene visualizzata nei notebook delle proprietà e nelle intestazioni delle colonne. Si può anche scegliere il tipo di dati memorizzati nella proprietà, come interi, numeri o stringhe, e l'accesso predefinito che i diversi gruppi di utenti hanno per la proprietà. Per le proprietà del documento, si può anche decidere se i valori vengono memorizzati nel database o solo nel file delle proprietà del documento, per risparmiare spazio e ridurre al minimo i requisiti di elaborazione.
Dopo aver creato una proprietà, è necessario attivarla. Dopo l'attivazione, è possibile utilizzare la proprietà come qualsiasi altra proprietà di un lavoro o di un documento. È possibile impostare un valore, aggiungerlo come colonna di una tabella, visualizzarlo in un notebook delle proprietà o utilizzarlo in portali personalizzati o nelle condizioni dei connettori.
Se si desidera modificare la definizione di una proprietà personalizzata, è necessario disattivarla prima di modificarla. Quando si riattiva la proprietà personalizzata, è necessario ricollegarla a tutti gli oggetti a cui era collegata in precedenza.
Quando si creano proprietà personalizzate, le definizioni delle proprietà vengono memorizzate come oggetti di sistema. Di conseguenza, è possibile importare ed esportare le proprietà personalizzate o migrarle in un altro sistema.