MarcomCentral Connect

La funzione MarcomCentral Connect illustra come integrare le funzioni online-storefront e web-to-print di MarcomCentral® nei flussi di lavoro di produzione. Il dispositivo di input del servizio Web SOAP recupera gli ordini per elementi di stampa, digitali e altri elementi da MarcomCentral. RICOH ProcessDirector crea un lavoro per ciascun ordine e un lavoro secondario per ciascun elemento nell'ordine. RICOH ProcessDirector scarica i file per gli elementi di stampa e informa MarcomCentral sulla necessità di chiudere l'ordine quando tutti gli elementi completano la relativa elaborazione.

Una simulazione operativa con oggetti e flussi di lavoro di esempio

La funzione MarcomCentral Connect include una simulazione completa che dimostra come scambiare informazioni utilizzando chiamate ai servizi Web MarcomCentral. I servizi Web collegano gli oggetti e i flussi di lavoro RICOH ProcessDirector ad un archivio di esempio nel sito Web MarcomCentral. L'archivio di esempio funge da ambiente di test per l'interfaccia dei servizi Web RICOH ProcessDirector con MarcomCentral.

La simulazione presenta questi oggetti e questi flussi di lavoro:

  • Il dispositivo di input del servizio Web SOAP di esempio RicezioneOrdiniMarcom simula una chiamata al servizio Web MarcomCentral che restituisce ordini per data. Il dispositivo di input recupera gli ordini di esempio, li trasforma in lavori e li assegna al flusso di lavoro ElaborazioneOrdiniMarcom.

  • Il flusso di lavoro di esempio ElaborazioneOrdiniMarcom elabora gli ordini MarcomCentral. Converte le informazioni dell'ordine MarcomCentral in proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector. Il flusso di lavoro recupera il ticket di lavoro per ciascun elemento nell'ordine e crea un lavoro secondario per ciascun ticket di lavoro. Il flusso di lavoro trasmette i lavori secondari al flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom.

  • Il flusso di lavoro di esempio ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom elabora i ticket di lavoro MarcomCentral. Converte le informazioni del ticket di lavoro in proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector. Il flusso di lavoro utilizza l'ID dell'unità di stoccaggio MarcomCentral (SKU - Stock-Keeping Unit) per ottenere informazioni su come elaborare gli elementi in ciascun ordine. Il flusso di lavoro invia ciascun elemento stampabile mediante una sezione che scarica un file e lo stampa. Il flusso di lavoro invia ciascun elemento non stampabile mediante una sezione che tiene in sospeso il lavoro fino a quando il magazzino non conferma che l'elemento è stato aggiunto all'ordine.

  • Quando tutti gli elementi nell'ordine hanno completato l'elaborazione, la notifica del servizio Web SOAP OrdiniChiusuraMarcom simula una chiamata al servizio Web che chiude l'ordine. Se la notifica ha effettivamente chiamato il servizio Web, quest'ultimo chiude l'ordine nell'archivio di esempio. Lo stato di ciascun elemento dell'ordine nell'archivio di esempio passa quindi a Spedito.

Questa illustrazione mostra come il dispositivo di input, i flussi di lavoro e la notifica RICOH ProcessDirector chiamano i servizi Web MarcomCentral per scambiare informazioni con un archivio MarcomCentral.

Questa illustrazione mostra un dispositivo di input, i flussi di lavoro e una notifiche che chiamano i servizi Web per scambiare informazioni con un archivio MarcomCentral.

La seguente illustrazione sottolinea le tre procedure nel flusso di lavoro ElaborazioneOrdiniMarcom:

  • ApplyXSLTransform

    Questa procedura converte le informazioni in formato MarcomCentral in proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector.

  • ChiamataServizioSOAP

    Questa procedura chiama il servizio Web MarcomCentral Ticket di lavoro e recupera i ticket di lavoro per ciascun ordine.

  • CreateJobsFromXML

    Questa procedura utilizza le informazioni restituite dal servizio Web MarcomCentral per creare un lavoro per ciascun ticket di lavoro. La procedura trasmette i lavori al flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom.

Questa illustrazione sottolinea le tre procedure nel flusso di lavoro ElaborazioneOrdiniMarcom.

La terza illustrazione sottolinea le sei procedure (una procedura è costituita da una serie di altre procedure) nel flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom. Il flusso di lavoro include due procedure ApplicaTrasformazioneXSL, una procedura ChiamataServizioSOAP e una procedura ScaricaFile. La procedura ScaricaFile utilizza una URL fornita con le informazioni del ticket di lavoro per scaricare un file di stampa. Il flusso di lavoro include inoltre una serie di procedure per stampare i file e una procedura per elaborare elementi non di stampa.

Questa illustrazione sottolinea sei procedure nel flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom.

Dopo aver eseguito la simulazione ed averne esaminato il funzionamento, è possibile modificare gli esempi e collegarli al proprio archivio nel sito Web MarcomCentral. Ad esempio, è possibile aggiungere procedure per accedere ad una fonte di dati esterna con le informazioni richieste per elaborare gli elementi ordinati nel proprio archivio. È possibile sostituire le procedure di stampa nel flusso di lavoro ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom con le procedure nel proprio flusso di lavoro di produzione oppure inviare i lavori secondari a flussi di lavoro di produzione multipli. È inoltre possibile aggiungere notifiche per inviare informazioni aggiuntive a MarcomCentral. Per maggiori informazioni, vedere le attività correlate.

Proprietà di lavoro e file di esempio per convertire le informazioni

La funzione MarcomCentral Connect include proprietà di lavoro e fogli di stile XSLT di esempio:

  • Le proprietà di lavoro ID ordine MarcomCentral, Numero ordine MarcomCentral, ID ticket di lavoro MarcomCentral e Tipo prodotto MarcomCentral ricevono valori convertiti dagli elemento XML negli ordini e nei ticket di lavoro MarcomCentral.

  • Cinque fogli di stile XSLT mostrano come convertire gli elementi XML in proprietà di lavoro per l'ordine e per ciascun ticket.

Prerequisiti

La funzione MarcomCentral Connect richiede la funzione Attivazione servizi Web.