Note d'uso
I servizi Web forniti con RICOH ProcessDirector seguono determinate convenzioni. Quando si integrano servizi Web con l'applicazione,
fare riferimento a queste note d'uso per verificare che l'implementazione funzioni
correttamente.
- Occorre utilizzare il servizio Web POST /users/login/ per stabilire una connessione e ricevere un token di credenziali dal server RICOH ProcessDirector prima di poter utilizzare qualsiasi altro servizio Web. Tutti gli altri servizi Web richiedono l'inclusione di un token di credenziali nell'intestazione di richiesta dell'URI. Diversamente, viene ricevuto un errore HTTP immediato di 401 Non autorizzato.
- Non è possibile convertire le azioni e gli URI in altre lingue in quanto sono stringhe a carattere fisso. Ad esempio, "token:" rimane invariato per tutte le lingue.
- È possibile modificare i gruppi di record richiamati tra i richiami di qualsiasi servizio, in modo particolare quando si utilizzano funzioni di filtraggio o ordinamento; le successive richieste identiche potrebbero non produrre gli stessi record.
- Se si attiva il supporto SSL (Secure Sockets Layer) o TLS (Transport Layer Security), RICOH ProcessDirector utilizza il protocollo SSL per tutte le comunicazioni HTTP, inclusi i servizi Web. Se il supporto SSL o TLS è attivo, occorre utilizzare un client di servizi Web che supporta SSL o TLS per richiamare i servizi Web.
- RICOH ProcessDirector I servizi Web restituiscono solo dati JSON (JavaScript Object Notation). Il formato XML non è supportato.