Requisiti AFP standardizzati

La standardizzazione AFP è l'input richiesto per il rilevamento e la gestione dei documenti. In questo argomento vengono descritti i requisiti di delimitazione, indicizzazione e gestione del documento.

Delimitazione del documento

Nel file AFP ciascun documento inizia con un campo strutturato BNG (Begin Named Group) e termina con un campo strutturato ENG (End Named Group).

Viene inclusa ciascuna pagina contenuta entro i delimitatori di gruppo; quindi, le pagine intestazione o i separatori di pagina che non devono essere inclusi in una busta non devono essere inseriti nel gruppo. Le pagine esterne ai gruppi all'inizio e alla fine del file o tra i gruppi nel file vengono scartate prima della stampa, in quanto ciascun documento diventa un'unità univoca che non deve più rimanere nel file di stampa.

Questo standard è valido per ciascun documento, a prescindere dal fatto che il documento sia stato fisicamente stampato o inviato via e-mail.

Indicizzazione del documento

Ciascun documento include almeno un campo strutturato TLE (Tagged Logical Element) che permette all'operatore di identificarlo. È possibile specificare ulteriori proprietà di documento contenenti valori che provengono dai tag di indice dei dati.

I documenti che devono essere ordinati o raggruppati devono contenere campi TLE che definiscano i criteri di raggruppamento e ordinamento. Alcuni criteri possono essere definiti nelle proprietà del lavoro anziché nei campi TLE dei singoli documenti.

Di seguito viene fornito un esempio di struttura AFP standard:

BDT (Begin Document)
		BPG (Begin Page – Header page (s)
		EPG (End Page)
	BNG (Begin Named Group – Document)
		IMM
		TLE (Tagged Logical Element) – CustomerAcctNo
		TLE (Tagged Logical Element) – CustomerAddr<1-6>
		TLE (Tagged Logical Element) – MailRecipient
		TLE (Tagged Logical Element) – CustomerZIP
		TLE (Tagged Logical Element) - CustomerInsertBins
		BPG (Begin Page)
			Page data
		EPG (End Page)
		BPG (Begin Page)
			Page data
		EPG (End Page)
	ENG (End Named Group)
EDT (End Document)

Gestione del documento

Il file AFP deve essere conforme alle regole di formattazione elencate di seguito per consentire l'aggiunta di testo, codici a barre o blocchi di pannelli. Tali aggiunte possono essere inserite con il file di controllo AFP avanzato, specificato con i modelli di operazione CreateAFPJobsFromDocuments e BuildAFPFromDocuments. Queste regole si aggiungono alle regole di indicizzazione del documento e definiscono un gruppo coerente di documenti in tutto il file.

Requisiti ed esempi
AFP valido I dati AFP devono essere conformi a Data Stream and Object Architecture: MO:DCA Reference.
BDT/EDT(s) I dati AFP devono contenere più di una coppia di campi strutturati BDT (Begin Document) ed EDT (End Document), ma non possono essere nidificati.
Example:
BDT
 ...
EDT
BDT
 ...
EDT
Gruppi definiti - BNG/ENG(s) Possono essere presenti gruppi di pagine definiti per i limiti del documento. In caso siano presenti gruppi di pagine nidificati, per definire i limiti del documento viene utilizzato solo il livello esterno.
Example: 2 mailpieces
BNG (1st mailpiece)
BNG/../ENG (nesting allowed)
BNG/../ENG\
ENG
BNG (2nd mailpiece)
ENG
Pagine - BPG/EPG(s) Le pagine esterne ai gruppi definiti vengono ignorate. Queste pagine non sono indicizzate o stampate.
Example: 2 banner pages
BDT
	BPG/EPG (discarded)
	BPG/EPG (discarded)
	BNG
	BPG/EPG (1st document)
	ENG
EDT
Tag di indice - TLE(s) I tag di indice non possono essere esterni ai limiti dei gruppi di pagine definiti esistenti. Un'istanza di ciascun tag di indice richiesto si trova nei limiti del gruppo definito. I tag di indice possono essere nidificati nei gruppi o nelle pagine definite.

È possibile avere un solo valore per ciascun tag di indice richiesto, indipendentemente dal numero dei campi TLE dello stesso nome forniti. Quindi, non sono supportati i multipli dello stesso tag di indice, ad esempio CustomerName in un gruppo.

Example: valid TLEs
BDT
	BNG
		TLE 1
		BPG
			TLE 2
		EPG
		TLE 3
	ENG
Invoke Medium Map - IMM Un campo strutturato IMM (Invoke Medium Map) deve essere inserito dopo il campo strutturato BNG che segna l'inizio di ciascun documento e dopo il primo campo strutturato BPG che segna l'inizio della prima pagina del documento.
Example:
BDT
	BNG/IMM/../ENG
	BNG/IMM/../ENG
	BNG/IMM/../ENG
	...
EDT
Unità Le unità di misura in un campo strutturato PTD (Presentation Text Descriptor) nel documento devono corrispondere al gruppo di unità presente nel campo strutturato PGD (Page Descriptor).
N-Up ottimizzato La definizione modulo usata per i dati AFP può utilizzare la funzione N-up ma non può specificare l'impaginazione tra le partizioni.
KPage Se si utilizza la funzione di pagine costanti della definizione modulo, specificare solo le pagine costanti conformi a un modello coerente, quali tutti i retro, tutte le copertine, il primo retro di ciascun documento e così via.
Plex misto La definizione modulo utilizzata per i dati AFP non deve cambiare tra stampa su facciata singola e stampa fronte/retro.
Funzioni di definizione modulo La definizione modulo non deve contenere questi campi strutturati: Presentation Finishing Control (PFC), Map Suppression (MSU) e Medium Finishing Control (MFC).