MarcomProcessJobTicket

Questo flusso di lavoro e il flusso di lavoro MarcomProcessOrders dimostrano come scambiare dati con il sito Web MarcomCentral. La dimostrazione comprende un dispositivo di input di servizio Web SOAP e una notifica di servizio Web SOAP e utilizza un oggetto di mappatura proprietà ordine per creare ordini e lavori e impostarne le proprietà.

Il flusso di lavoro MarcomProcessJobTicket riceve lavori secondari dall'operazione CreateOrdersFromFile nel flusso di lavoro MarcomProcessOrders.

L'operazione SetJobPropsFromTextFile riceve i lavori e li passa all'operazione successiva. Quando il lavoro lascia l'operazione SetJobPropsFromTextFile, la regola sul connettore [1] Magazzino controlla il valore della proprietà Tipo prodotto MarcomCentral. Versionato, Variabile e DirectLavoro sono tipi di prodotto per elementi stampabili.

  • Se l'elemento non ha un tipo di prodotto stampabile, il flusso di lavoro invia il lavoro mediante la sezione Magazzino.
  • Se l'elemento ha un tipo di prodotto stampabile, il flusso di lavoro invia il lavoro mediante la sezione Stampabile.

Nella sezione Magazzino del f lusso di lavoro, l'operazione ManualStepWithAutoStart attende che il personale addetto al magazzino indichi che il lavoro è pronto per essere spedito.

Nella sezione Stampabile del flusso di lavoro, i lavori stampabili vengono prima elaborati dalle operazioni nella catena di operazioni MarcomDownloadPrintFile:

  • Quando il lavoro arriva alla seconda procedura ContinueToNextStep, la regola sul connettore [1] File pronto controlla se la proprietà Personalizzazione 3 (URL di scaricamento del file) è impostata con un valore.
    • In tal caso, il file di stampa è pronto per essere scaricato. Il flusso di lavoro invia il lavoro direttamente alla procedura DownloadFile.
    • In caso contrario, la regola sul connettore [2] Cerca file controlla se il valore della proprietà di lavoro Intero personalizzato 1 è inferiore a 10. La prima volta che il lavoro arriva alla seconda operazione ContinueToNextStep, il valore della proprietà Intero personalizzato 1 è pari a 0.
      • Se il valore è da 0 a 9, il flusso di lavoro invia il lavoro alla procedura Attendi, che attende per 30 secondi. Il flusso di lavoro trasmette quindi il lavoro alla procedura CallSOAPService.

        La procedura CallSOAPService simula una chiamata a un servizio Web MarcomCentral e recupera un ticket di lavoro per un elemento stampabile.

        La procedura ApplyXSLTransform2 utilizza il foglio di stile XSLT downloadOverrides.xslt per convertire l'elemento XML per l'URL del file da scaricare nella proprietà di lavoro Personalizzazione 3. La procedura inserisce il valore in un file di sovrascrittura e lo sovrascrive nella directory spool per il lavoro con il nuovo file di sovrascrittura.

        L'operazione AssignJobValues incrementa di 1 il valore della proprietà Intero personalizzato 1. Il flusso di lavoro ritrasmette quindi il lavoro alla seconda procedura ContinueToNextStep, che invia a sua volta il lavoro mediante procedura Attendi alla procedura CallSOAPService. La procedura CallSOAPService ripete la chiamata al servizio Web MarcomCentral, che recupera un ticket di lavoro per un elemento stampabile. Se la proprietà Personalizzazione 3 non dispone ancora di un valore per l'URL, il flusso di lavoro invia il lavoro mediante l'operazione CallSOAPService fino a nove volte.

      • Se il valore è pari a 10, il lavoro è stato inviato all'operazione CallSOAPService 10 volte. Dopo cinque minuti, la proprietà Personalizzazione 3 non dispone ancora di un valore per il file da scaricare. Il lavoro non soddisfa la regola sul connettore [2] Cerca file. Il flusso di lavoro invia il lavoro mediante il connettore [3] Timeout alla procedura FailWithMessage e scrive un messaggio di insuccesso al log del lavoro. Il messaggio precisa: File da scaricare non disponibile nel lasso di tempo previsto.

          Nota:
        • Dato che è una proprietà di lavoro, il messaggio viene visualizzato sulla scheda Informazioni del notebook della proprietà di lavoro per tutti i lavori che passano attraverso il flusso di lavoro. Il messaggio compare sul log di lavoro solo quando il flusso di lavoro invia il lavoro mediante connettore [3] Timeout alla procedura FailWithMessage.

  • La procedura DownloadFile scarica il file PDF per il lavoro secondario stampabile.

Quando il lavoro esce dalla catena di operazioni, le operazioni OptimizePDF, CountPages, CreatePageRanges e PrintJobs elaborano e stampano il lavoro sulla stampante Esempio.

La procedura WaitForRelatedJobs tiene in sospeso il lavoro principale e ciascuno dei lavori secondari fino a quando tutti i lavori secondari non arrivano alla procedura.

Quando tutti i lavori secondari dell'ordine arrivano alla procedura WaitForRelatedJobs, il flusso di lavoro invia il lavoro principale e quelli secondari alla procedura RetainCompletedJobs.

Fasi e procedure

Le illustrazioni di seguito mostrano il flusso di lavoro di esempio come una serie di fasi.

Ricevere, Preparare, e Assemblare

Catena di operazioni MaromDownloadPrintFile

Stampare e Completare