Creazione automatica di oggetti di supporto

Se si utilizza Stampante PDF Ricoh o se le stampanti sono in grado di rilevare informazioni sui supporti e inviarle tramite SNMP o JMF, è possibile che RICOH ProcessDirector crei automaticamente oggetti di supporto. Solo le stampanti PCLOut non sono in grado di rilevare informazioni sui supporti. Le stampanti PCLOut sono dotate della funzione di supporto AFP.

Per tutti i tipi di stampanti, RICOH ProcessDirector può utilizzare SNMP per recuperare i supporti caricati nella stampante. Se RICOH ProcessDirector non riceve tutte le informazioni specificate nella sezione Corrispondenza supporti della pagina Impostazioni supporti, è necessario aggiornare l'oggetto supporto aggiungendo l'informazione mancante. Ad esempio, se si utilizzano i valori relativi alle dimensioni, al colore e al peso per identificare i supporti ma la stampante fornisce solo il valore delle dimensioni, è necessario aggiungere i valori relativi al colore e al peso.

Per Stampanti Ricoh TotalFlow, RICOH ProcessDirector attualmente richiede solo supporti che utilizzano SNMP, non JMF.

Per Stampanti PDF Ricoh, RICOH ProcessDirector richiede automaticamente alla stampante le informazioni sul supporto tramite JMF. In base al tipo e alla versione del controller della stampante, possono essere restituiti fino a tre elenchi di supporti: supporti standard, supporti di catalogo e supporti caricati. RICOH ProcessDirector confronta il nome dei supporti presenti negli elenchi con quello degli oggetti supporto esistenti. Per i nomi che corrispondono, RICOH ProcessDirector aggiorna le proprietà dell'oggetto supporto con i valori restituiti dalla stampante. Per i nomi che non corrispondono, RICOH ProcessDirector crea un oggetto supporto.

    Nota:
  • Alcuni modelli di stampanti consentono di utilizzare per i nomi dei supporti caratteri che non sono supportati nei nomi dei supporti di RICOH ProcessDirector, ad esempio ? e #. Quando RICOH ProcessDirector trova uno di questi caratteri nel nome di un supporto, lo sostituisce con un segno di sottolineatura.

Utilizzando JMF, RICOH ProcessDirector può recuperare i valori della proprietà dei supporti aggiuntivi, che sono definiti sulla stampante e supportati da RICOH ProcessDirector. Se la stampante non restituisce l'elenco dei supporti caricati, RICOH ProcessDirector richiede informazioni sui supporti caricati utilizzando SNMP. Per determinare quali elenchi di supporti deve restituire il proprio modello di stampante, consultare il file Leggimi sul computer primario in /aiw/aiw1/pc .

Gli elenchi dei supporti vengono aggiornati quando si verifica un cambiamento sulla stampante, ad esempio se viene caricato un nuovo supporto o se viene aggiornato il catalogo dei supporti sulla stampante. Quando l'elenco viene aggiornato, eventuali modifiche apportate agli oggetti supporto in RICOH ProcessDirector vengono sovrascritte dalle informazioni più recenti fornite dalla stampante. Se le stampanti sono definite come Stampanti PDF Ricoh, si consiglia di gestire i supporti sulla stampante invece che in RICOH ProcessDirector.

Dopo aver creato gli oggetti supporto, RICOH ProcessDirector può utilizzarli per la corrispondenza tra il supporto disponibile nei vassoi di alimentazione della stampante e il supporto richiesto per un lavoro.

Se si utilizza SNMP oppure la propria stampante non invia gli elenchi dei supporti caricati tramite JMF, utilizzare questa procedura per creare oggetti supporto. Se si sta popolando per la prima volta l'elenco dei supporti, ripetere questa procedura caricando tutti i tipi di supporto in uso.

Per creare automaticamente gli oggetti di supporto:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Supporti Impostazioni supporti.
  3. Nella sezione Corrispondenza supporti, fare clic su Usa ID prodotto o nome supporto se la stampante pianifica per ID prodotto o nome, oppure su Usa le proprietà selezionate di seguito se la stampante pianifica per proprietà.
  4. Se si seleziona Usa le proprietà selezionate di seguito, selezionare le proprietà che si utilizzano per distinguere i supporti.
    Ad esempio, selezionare Colore supporto e Peso supporto se si distinguono i supporti in base al colore e al peso.
  5. Fare clic su SALVA.
  6. Nei vassoi di alimentazione, caricare i supporti per i quali RICOH ProcessDirector deve creare oggetti di supporto.
  7. Se si creano oggetti di supporto per una nuova stampante, definire il dispositivo di stampa.
    Assicurarsi che le proprietà Usa SNMP e Ottieni informazioni sul vassoio dalla stampante siano impostate su .
    RICOH ProcessDirector tenta di creare oggetti di supporto per tutti i supporti caricati sui vassoi di alimentazione.
  8. Nella tabella Stampanti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Mostra vassoi.
    Se la stampante riporta tutte le proprietà selezionate per distinguere i supporti, nella colonna Supporto vassoio vengono visualizzati gli oggetti di supporto creati. Continuare con il passo .
  9. Se la stampante non riporta tutte le proprietà selezionate per distinguere i supporti, non viene creato alcun oggetto di supporto: È possibile creare manualmente gli oggetti dei supporti della stampante e impostarli come disponibili nei vassoi.
    1. Fare clic su Aggiungi supporti.
    2. Digitare il nome di un supporto.
    3. Inserire le proprietà obbligatorie e facoltative necessarie per distinguere i supporti.
    4. Fare clic su OK.
    5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul vassoio in cui è stato caricato questo supporto e selezionare Imposta supporto vassoio.
    6. Nell'elenco Supporto vassoio, selezionare il supporto appena creato e fare clic su OK.
    7. Ripetere l'operazione per altri oggetti supporto che devono essere aggiornati.
    8. Fare clic su CHIUDI.
  10. Se la stampante riporta tutte le proprietà che si utilizzano per distinguere i supporti, caricare più supporti per i quali si desidera creare oggetti supporto RICOH ProcessDirector.
  11. Se si dispone di due o più stampanti, creare gli oggetti di supporto per ogni stampante.
  12. Esaminare tutti gli oggetti di supporto creati da RICOH ProcessDirector. Modificare il nome dell'oggetto di supporto con uno comprensibile dagli operatori:
    1. Nella pagina Amministrazione, fare clic su Supporto Supporto di sistema ovvero Supporto Supporti per stampanti.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto supporto e selezionare Rinomina.
    3. Digitare un nome nuovo, quindi fare clic su OK.
    Includere solo il nome dal catalogo dei supporti. Quando si fa clic su OK, RICOH ProcessDirector aggiunge il nome della stampante e un punto all'inizio del nome del supporto.
  13. Se si carica lo stesso supporto in stampanti diverse e RICOH ProcessDirector crea diversi oggetti di supporto della stampante, è possibile associare tutti allo stesso oggetto di sistema. Per associare il supporto della stampante al supporto di sistema:
    1. Sulla pagina Gestione, fare clic su Supporti Mappatura dei supporti.
    2. Fare clic su Aggiungi.
    3. Selezionare il supporto di sistema che si desidera mappare.
    4. Selezionare la stampante e il supporto di stampa da associare al supporto di sistema.
    5. Fare clic su OK.
    6. Ripetere l'operazione per ciascun supporto di stampa.
A questo punto, è possibile pianificare i lavori di stampa in base ai supporti pronti sulla stampante. Se la stampante è in grado di inviare informazioni a RICOH ProcessDirector tramite SNMP o JMF, è possibile configurare la stampante in modo che pianifichi i lavori che corrispondono automaticamente ai supporti caricati sulla stampante.