Modifica di stringhe di testo
È possibile modificare una stringa di testo creata con Editor AFP. Non è possibile modificare il testo nel file AFP stesso.
- Nota:
- In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su .
- In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio e il file di controllo che contiene le definizioni delle stringhe di testo.
- Fare clic su .
- Fare clic su .
- Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
- Selezionare la definizione di testo da modificare e fare clic su Modifica.
- Fare doppio clic sulla definizione di testo da modificare.
Viene visualizzata la finestra Modifica stringa di testo. - Opzionale: nella scheda Testo, immettere un nuovo nome per l'area di testo nel campo Nome definizione testo, modificare i dati nella sezione Dati stringa di testo, oppure modificare il colore nell'elenco a discesa Colore.Per modificare la stringa di testo, selezionare una riga di dati e utilizzare Su o Giù per modificare l'ordine della riga, oppure Rimuovi per eliminarla. È anche possibile aggiungere nuovi valori. Ricordare di aggiungere caratteri vuoti tra le parole, se necessario. Ad esempio, per modificare la stringa di testo da "Pagina 1 di 10" in "Pagina 1 per Mario Rossi":
- Premere e tenere premuto il tasto CTRL e selezionare di e Conteggio pagine.
- Fare clic su Rimuovi.
- Digitare per nel campo Testo e fare clic su Aggiungi.
- Selezionare un tag di indice cliente dall'elenco a discesa Tag di indice e fare clic su Aggiungi.
Il valore della stringa di testo modificata viene visualizzato nel campo al di sotto dei campi di dati. - Opzionale: Nella scheda Font, selezionare una della seguenti opzioni:
- Font core
- Dagli elenchi a discesa, selezionare il set di caratteri e la code page e, se si tratta di un font vettoriale, anche la dimensione in punti nella sezione Informazioni sul font.
- Font esterni
- Immettere una combinazione di set di caratteri e code page, un nome font codificato
o tutti e tre. Per i font DBCS (Double-Byte Character Set), utilizzare solo il nome
del font codificato.
- Nota:
- se si immette una codepage che fa parte di un font DBCS, viene visualizzato un messaggio di errore che suggerisce di utilizzare il nome di un font codificato.
- Nota:
- Sulla workstation, se la dimensione del font non esiste per il colore selezionato, come visualizzazione predefinita viene utilizzato il nero da 12 punti, anche se il file AFP conterrà il font e il colore corretto.
- Se i nomi dei caratteri non corrispondono tra la serie di caratteri e codepage, il lavoro passa in uno stato di errore in RICOH ProcessDirector e la stampante emette un messaggio di errore. Per correggere l'errore, sostituire il set di caratteri e la codepage con una coppia valida ed elaborare nuovamente il lavoro.
- Opzionale: nella scheda Posizione, modificare l'origine (angolo superiore sinistro), la dimensione e l'orientamento
dell'area di testo. Specificare l'origine e la dimensione in pollici o millimetri.
Sono consentiti i valori decimali (come 2.5).
- Nota:
- Se viene ruotato il file AFP mediante l'opzione Ruota di 90o nel menu Visualizza, misurare le posizioni X e Y dall'angolo in alto a sinistra della pagina logica nella vista non ruotata.
- Fare clic su OK. Il testo modificato viene visualizzato nel file AFP.