Installazione del server applicazioni sui computer Windows

Dopo aver completato le operazioni richieste, è possibile installare un server applicazioni su un sistema Windows nella rete.
    Importante:
  • Il livello di codice del server applicazioni deve corrispondere al livello di codice del prodotto base sul computer primario.
  • Dopo aver verificato tutti i prerequisiti, fare clic su Annulla per modificare una voce precedente e iniziare nuovamente la procedura di installazione. Cliccare sul pulsante Precedente, a volte può provocare problemi.
Per installare un server applicazioni su un computer Windows:
  1. Accedere come amministratore.
  2. Disabilitare qualsiasi software antivirus in esecuzione sul sistema.

    Durante il processo di installazione, vari file di archivio (ZIP, JAR e EPK) vengono copiati sul server. Quindi, i contenuti vengono estratti e spostati nelle directory corrette del sistema. Gli strumenti antivirus solitamente bloccano e scansionano i file estratti dagli archivi.

    Mentre il processo di blocco e scansione è generalmente veloce, il programma di installazione è più rapido. Se il programma di installazione tenta di decomprimere e spostare i file prima che la scansione sia completata, si verificano errori di installazione che possono essere difficili da recuperare. Disabilitando il software antivirus durante il processo di installazione si evitano questi tipi di errori.

      Nota:
    • Microsoft Defender Firewall e Microsoft Defender Antivirus sono programmi separati. È necessario disabilitare Microsoft Defender Antivirus. La disattivazione di Microsoft Defender Firewall non impedisce i problemi di installazione descritti.
    • Microsoft Defender Antivirus deve essere disabilitato; la modalità passiva non è sufficiente per evitare errori di installazione.
  3. Impostate le eccezioni nel software antivirus.

    Se non è possibile disattivare completamente il software antivirus, escludere alcune directory dalle scansioni può ridurre la possibilità di errori di installazione. Inoltre, la maggior parte dei software antivirus compromette il funzionamento dei database. Il software a volte mette in quarantena i file utilizzati dai database, causando errori di funzionamento. L'impostazione di queste esclusioni previene ora questi errori dopo l'installazione di RICOH ProcessDirector.

    Impostare le eccezioni per questi percorsi:

    • C:\aiw\aiw1
    • C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector
  4. Inserire il DVD del prodotto base RICOH ProcessDirector nell'unità.
  5. Utilizzare Windows Explorer per visualizzare il contenuto del DVD e cercare appserver\setupIPPDs.exe.
  6. Fare doppio clic su setupIPPDs.exe per avviare il programma di installazione.
  7. Nel programma di installazione, eseguire la procedura riportata di seguito:
    1. Selezionare la lingua appropriata e fare clic su OK. Viene visualizzata una finestra di benvenuto relativa al programma di installazione.
    2. Esaminare le informazioni presentate in ciascuna finestra e fare clic su Avanti finché non si raggiunge la finestra Scegli cartella di installazione. Scegliere una directory in cui installare il server applicazioni e fare clic su Avanti.
        Nota:
      • Tuttavia, non è possibile scegliere una directory con caratteri internazionali (ad esempio á, É, î, ñ, ô, ß) o caratteri a doppio byte in qualsiasi punto del percorso della directory.
    3. Inserire la lettera dell'unità utilizzata per montare il filesystem /aiw dal server primario.
      Ad esempio, per connettersi all'unità J, digitare J:
    4. Fare clic su Avanti.
    5. Nella finestra Riepilogo preinstallazione, esaminare le informazioni e fare clic su Installa.
    6. Riavviare il computer e completare l'installazione.
  8. Al riavvio del sistema, accedere tramite l'ID utente in cui si desidera eseguire RICOH ProcessDirector.
  9. Opzionale: Assicurarsi che la connessione tra il server applicazioni e RICOH ProcessDirector sia inclusa nella zona intranet locale. Questa operazione è importante per poter raccogliere informazioni sulla risoluzione dei problemi in futuro.
    1. Accedere al server applicazioni come l'utente utilizzato per eseguire il servizio.
    2. Selezionare Start Opzioni Internet Sicurezza Intranet locale
    3. Fare clic su Siti.
    4. In Aggiungi questo sito web alla zona, digitare la lettera di unità utilizzata per mappare la connessione tra il server applicazioni e il server principale RICOH ProcessDirector. Includere i due punti dopo la lettera dell'unità. Ad esempio, questo server applicazioni ha l'unità R: mappata sul server principale, digitare: R:
    5. Fare clic su Aggiungi.
    6. Fare clic su Chiudi.
    7. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Proprietà Internet.
  10. Avviare il server applicazioni. Utilizzare il collegamento Avvia server applicazioni nella cartella del menu di avvio di RICOH ProcessDirector.
  11. Per verificare se il server applicazioni sia connesso al server primario, accedere all'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector e fare clic su Amministrazione Oggetti Server per verificare che la colonna CStatus contenga Connesso.