Oggetti di supporto
RICOH ProcessDirector ha due tipi di oggetti multimediali:
- Supporto di sistema
- Rappresenta il supporto specificato per i lavori e che può essere utilizzato per tutte le stampanti.
- Supporto per stampanti
- Rappresenta il supporto utilizzato con una stampante specifica.
I supporti di sistema e i supporti stampante possono avere nomi diversi per lo stesso supporto fisico. Se i nomi dei supporti sono diversi, è possibile creare una mappatura dei supporti per indicare che rappresentano lo stesso supporto fisico.
Un oggetto di supporto include varie proprietà che descrivono il supporto fisico che può essere caricato in una stampante cut sheet. Le proprietà per gli oggetti di supporto includono dimensioni, colore, peso e altre caratteristiche. RICOH ProcessDirector fornisce diversi oggetti di supporto di sistema predefiniti che è possibile utilizzare. È anche possibile definire i propri oggetti di supporto o consentire a RICOH ProcessDirector di crearli appositamente.
Se si dispone della funzione Sostituzione dei moduli prestampati, gli oggetti supporto includono le proprietà per i moduli elettronici. Un'operazione nel flusso di lavoro può aggiungere un modulo elettronico ai dati del lavoro per creare un file di stampa che può essere stampato su carta semplice.
RICOH ProcessDirector è in grado di distinguere il supporto supportato da una stampante dal supporto attualmente caricato nella stampante.
- Se un oggetto di supporto è supportato, la stampante è in grado di stampare su di esso. Tuttavia, il supporto non è necessariamente caricato in alcun vassoio di alimentazione.
- Se un oggetto di supporto è pronto, viene caricato in un vassoio di alimentazione.
Quando il nuovo supporto viene caricato nei vassoi di alimentazione della stampante, potrebbe essere necessario aggiornare il supporto pronto per il dispositivo di stampa. Per vedere se il supporto è stato aggiornato automaticamente, utilizzare l'azione Mostra vassoi sulla stampante.