File di regole di intestazione per i file di controllo dell'insertore

Il file di regole di intestazione definisce i campi nel record di intestazione e specifica il valore da inserire in ogni campo. RICOH ProcessDirector utilizza il file di regole di intestazione per scrivere il record di intestazione nella parte superiore del file di controllo dell'insertore. Generalmente, RICOH ProcessDirector crea un record di intestazione in un file di controllo dell'insertore. Alcuni insertori generano diversi elementi XML nell'intestazione, ma essi si verificano solo una volta nel file di output XML. Il file è obbligatorio solo se il formato del file di controllo dell'insertore specifica un record di intestazione

Non tutti i file di controllo dell'insertore contengono un record di intestazione. In tal caso, non viene richiesto alcun file.

Scopo

RICOH ProcessDirector utilizza il file di regole di intestazione per scrivere il record di intestazione del file di controllo dell'insertore.

RICOH ProcessDirector fornisce questi file di regole di intestazione di esempio nella directory inserter:

  • /aiw/aiw1/samples/control_files/inserter (Linux)

  • C:\aiw\aiw1\samples\control_files\inserter (Windows)

Produttore dell'insertore File di regole di intestazione
Bowe BOWE.icf.halFile.header.dsc
Bowe con sistemi di fotocamera JetVision Nessuno (nessun record di intestazione)
Bowe Bell & Howell Nessuno (nessun record di intestazione)
Gunther Nessuno (nessun file di controllo utilizzato)
Insertori con sistemi di fotocamera Ironsides Nessuno (nessun record di intestazione)
Kern Nessuno (nessun record di intestazione)
Pitney Bowes PB.icf.inputFile.header.dsc
Quadient quadient.jaf.inputfile.dsc

In tutti i campi, RICOH ProcessDirector è in grado di inserire un valore fisso (come caratteri, spazi vuoti o zeri) oppure il valore di una di queste proprietà RICOH ProcessDirector:

  • Proprietà lavoro: Nome lavoro insertore (Job.Inserter.JobID), Nome lavoro (Job.Name) e Commento sul piano di caricamento (Job.Insert.LoadPlan.Comment)

      Nota:
    • Se è necessario impostare il valore di un'altra proprietà del lavoro nel file di controllo dell'insertore, aggiungere una riga per la proprietà del lavoro nel file /aiw/aiw1/config/fbi/icf_job_del_properties.cfg..

  • Qualsiasi proprietà del documento (le proprietà del documento iniziano con Doc)

    Ad esempio, si impostano i valori delle proprietà Doc.CurrentSheets e Doc.Insert.BinTriggers in una funzione CEL aggr per aggiungere il numero di fogli e inserimenti in tutti i documenti di un lavoro. La funziona posiziona il totale nel campo del record di intestazione PlannedSheetCount. Un esempio è nel file di regole di intestazione di esempio PB.icf.inputFile.header.dsc.

Proprietà RICOH ProcessDirector per i file di regole di intestazione elenca alcune proprietà che è possibile inserire nel record di intestazione di un file di controllo dell'insertore. Si specificano le proprietà in base ai nomi di proprietà del database.

Proprietà RICOH ProcessDirector per i file di regole di intestazione

Proprietà (nome campo) Proprietà (nome database) Descrizione Tipo Lunghezza (caratteri)
Nome lavoro insertore Job.Inserter.JobID Il nome lavoro utilizzato dall'insertore per il lavoro. Il valore predefinito è la proprietà Numero lavoro (Job.ID). character 255
Nome lavoro Job.Name Il nome del lavoro. character 128
Commento piano di caricamento Job.Insert.LoadPlan.Comment I nomi dei materiali (o insertori) che l'operatore deve caricare in ogni contenitore dell'insertore. character 128

Formato

Le righe di commento iniziano con un cancelletto (#).

Ogni riga nel file di regole definisce un campo nel record di intestazione. Ogni riga presenta questo formato:

nome_campo,tipo_dati,lunghezza,[expr=espressione_linguaggio_contenuto]
nome_campo
Specifica un nome descrittivo per il campo nel record di intestazione. Il nome non deve contenere caratteri vuoti.
tipo_dati
Specifica il tipo di dati nel campo. Valori consentiti: character, varchar, integer, bigint, smallint, timestamp, time, date, double, float, real.
lunghezza
Specifica la lunghezza (espressa in caratteri) del campo. Questo campo è obbligatorio per i file di controllo dell'insertore con record a lunghezza fissa. È facoltativo per i file di controllo con i record delimitati da virgola e file in formato XML.
[expr=espressione_linguaggio_contenuto]
Specifica un'espressione in CEL (Content Expression Language)RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector valuta l'espressione CEL per stabilire il valore da immettere nel campo. Nell'espressione, è possibile specificare un valore fisso (come spazi vuoti o zeri) o è possibile specificare il valore di una proprietà RICOH ProcessDirector. È possibile anche utilizzare CEL. Per informazioni sulle funzioni e sul linguaggio CEL, consultare gli argomenti di riferimento correlati.

Questo parametro è facoltativo. Se viene omesso, il campo nel file di controllo contiene gli zeri o spazi vuoti, a seconda del tipo dati del campo.

Esempio

Questo esempio definisce i primi due campi del record di intestazione nel file di controllo dell'insertore:
JobID,character,8,[expr=Job.Inserter.JobID]RunID,character,15,[expr="           TEST"]
Si supponga che il valore della proprietà Job.Inserter.JobID sia 10000034. Se il formato file di controllo dell'insertore è costituito da record a lunghezza fissa, il record di intestazione appare nel seguente modo:
10000034           TEST