Impostazione delle stampanti per stampare le pagine di intestazione AFP

RICOH ProcessDirector può stampare questi tipi di pagine di intestazione con un lavoro AFP: pagine di intestazione, pagine separatore e pagine finali. LE pagine di intestazione stampano le prime pagine di dati di un lavoro. Le pagine separatore vengono stampate tra le copie di un lavoro a più copie. Le pagine di coda stampante dopo le ultime pagine di dati di un lavoro.
Per impostazione predefinita una stampante stampa solo le pagine di intestazione.

Per impostare una stampante per stampare le pagine di intestazione:

  1. Nel portlet Stampanti, trovare la stampante che si desidera utilizzare per stampare lavori con pagine banner. Se la stampante è abilitata, selezionarla e fare clic su Disabilita.
  2. Fare clic sul nome della stampante per aprire il notebook delle proprietà.
  3. Nel blocco appunti delle proprietà, fare clic sulle pagine intestazione per visualizzare le proprietà delle pagine intestazione per la stampante.
  4. Per selezionare i tipi di pagine di intestazione che si desidera stampare, impostare Attiva pagine di intestazione, Attiva pagine separatore, o Attiva pagine di coda su .
  5. Per utilizzare una definizione modulo diversa da quella predefinita per ciascuno dei tipi di pagine intestazione, modificare definizione modulo pagina titolo, definizione modulo di pagina separatore o definizione di modulo di pagina di coda per indicare la definizione modulo da utilizzare.
      Nota:
    • La definizione modulo specificata deve trovarsi in una delle seguenti directory.
      • Una directory specificata dalla proprietà percorso di risorsa AFP per la stampante
      • /aiw/aiw1/resources (Linux) o C:\aiw\aiw1\resources (Windows)
      • /usr/lpp/psf/reslib (Linux) o C:\Program Files (x86)\Ricoh\PSF\reslib (Windows)
    • La definizione del modulo predefinito che RICOH ProcessDirector utilizza include un modello di casella sulla pagina di intestazione. Specificare una definizione di modulo diversa se non si desidera il modello della casella. Ad esempio, la definizione del modulo F1A00010 non include il modello della casella.
  6. Per stampare i contrassegni di margine (detti anche moduli contrassegno) sulle pagine di intestazione per l'identificazione, impostare Contrassegni di margine della pagina di intestazione, Contrassegni di margine della pagina del separatore o Contrassegni di margine della pagina finale su .
  7. Per stampare versioni specializzate delle pagine di intestazione che corrispondono alle caratteristiche hardware della stampante, modificare Tipo pagina intestazione.
    Nota: I file di configurazione per formattare il contenuto delle pagine di intestazione AFP sono disponibili solo nell'orientamento verticale. Impostando la proprietà Pagina di intestazione su Larga non si cambia l'orientamento delle pagine di intestazione a orizzontale.
  8. Fare clic su OK.
  9. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Abilita.
  10. Ripetere questa procedura per tutte le stampanti che si desidera impostare per stampare le pagine di intestazione con i lavori.
Nota: Per le pagine di intestazione e di coda da stampare, le proprietà Copie di intestazione e Copia di coda per il lavoro devono essere impostate su 1 o su un valore superiore. Se queste proprietà sono impostate su 0, la stampante non stampa alcuna pagina di intestazione o pagina finale di un lavoro specifico, anche se questi tipi di pagine di intestazione sono abilitati sulla stampante.