Impossibile rilevare le risorse
Se si ricevono messaggi di errore da un'operazione ConvertLineDataJobIntoAFP o PrintJobs o dal programma di visualizzazione file AFP che indica che non è possibile rilevare
le risorse AFP, potrebbe essere necessario apportare diverse modifiche.
- Verificare il valore della proprietà Percorso di risorsa AFP del lavoro, del flusso di lavoro e della stampante. Verificare che il valore includa tutte le directory che gestiscono le risorse AFP e che più directory siano separate dai due punti.
- Verificare che tutte queste directory siano state rese disponibili in RICOH ProcessDirector. Su Linux, se tali directory risiedono su sistemi diversi, devono essere montate
via NFS sul server principale della stampante così che possano condividere le risorse.
- Nota:
- Su un sistema Windows, se i dati o le risorse vengono memorizzati in un'unità di rete
mappata, contattare il Supporto software per l'assistenza sulla configurazione del
sistema per l'individuazione e l'utilizzo di tali dati e risorse. Controllare se nel
file
C:\aiw\aiw1\trace\mountDrives.log
sono presenti messaggi provenienti damountDrives.bat
. Per informazioni sull'associazione delle unità di rete su un computer con Windows, consultare il centro informazioni RICOH ProcessDirector.
- Su un sistema Windows, se i dati o le risorse vengono memorizzati in un'unità di rete
mappata, contattare il Supporto software per l'assistenza sulla configurazione del
sistema per l'individuazione e l'utilizzo di tali dati e risorse. Controllare se nel
file
- Se la risorsa mancante è una CMR (color management resource), verificare di aver utilizzato AFP Resource Installer per installare la CMR. Se non è stato utilizzato AFP Resource Installer, la libreria di risorse non contiene una tabella RAT (Resource Access Table) oppure non esiste alcuna voce per CMR nella tabella RAT, quindi RICOH ProcessDirector non può rilevare la CMR.
- Verificare il valore della proprietà Tipo di risorsa del lavoro e del flusso di lavoro. Verificare che l'elenco di valori includa il tipo di risorsa assente.
- Su sistemi Linux, se le risorse che il lavoro tenta di utilizzare si trovano su un
file system Windows, è possibile rilevare problemi a causa delle lettere in maiuscolo
e minuscolo nel nome file. I driver di stampa Windows, come ad esempio InfoPrint Manager per Windows, possono rilevare i file di risorse senza rilevare il maiuscolo o il
minuscolo nel nome file. Il sistema Linux rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
RICOH ProcessDirector potrebbe cercare un file denominato
myoverlay
, ma poiché tale file è memorizzato in Windows comeMyOverlay
, RICOH ProcessDirector non sarà in grado di rilevarlo. È necessario correggere il riferimento nel file di input o il nome file della risorsa in modo tale che il maiuscolo o il minuscolo corrisponda. - Sui sistemi Linux, se il messaggio proviene dal programma di visualizzazione file AFP, verificare che l'utente di sistema RICOH ProcessDirector (aiw1 è l'utente predefinito) e il gruppo RICOH ProcessDirector (aiwgrp1 è il gruppo predefinito) dispongano delle autorizzazioni di lettura per la risorsa e per la directory in cui si trova la risorsa.
- Nota:
- Il componente del visualizzatore non è in grado di accedere alle risorse memorizzate nelle directory che presentano nel nome del percorso caratteri internazionali, tra cui caratteri a doppio byte. Se si memorizzano risorse nelle directory che presentano nel nome del percorso caratteri accentati o internazionali, il visualizzatore li sostituisce con altri caratteri a scopi di visualizzazione. Il lavoro potrebbe venire stampato correttamente, anche se non viene visualizzato correttamente.
- Per visualizzare il lavoro utilizzando le risorse corrette, spostare le risorse in una directory che non contiene caratteri internazionali nel nome del percorso oppure rinominare la directory esistente per rimuovere tutti i caratteri internazionali.