Editor AFP

La funzione Editor AFP è un plug-in di RICOH Visual Workbench. Editor AFP consente di creare codici a barre, testo e aree nascoste nei documenti.

I codici a barre e il testo vengono utilizzati per diversi scopi, come l'instradamento e il controllo della posta e l'aggiunta di numeri di pagina ai documenti. Se si nascondono aree nei documenti, chiunque utilizzi un programma di visualizzazione AFP non può visualizzare né stampare i dati nell'area. È possibile apportare questi miglioramenti nei file AFP di esempio che rappresentano i file di produzione AFP.

Editor AFP consente di creare i seguenti tipi di codici a barre:

  • Codice 39

  • Data Matrix

  • Interleaved 2-of-5

  • IMB (Intelligent Mail)

  • Portable Data File 417 (PDF417)

  • POSTNET

  • Codice QR

Editor AFP consente di:

  • Nascondere i codici a barre esistenti e sostituirli con nuovi codici a barre.

  • Sostituire automaticamente i codici a barre POSTNET con codici a barre IMB (Intelligent Mail) con lo stesso codice di instradamento.

  • Creare una condizione tra due codici a barre che determina il codice a barre creato in un documento.

    Ad esempio, un file AFP presenta codici QR solo su alcuni documenti. Si desidera aggiungere un nuovo codice QR più grande a ciascun documento senza codice QR. Definire un codice QR corrispondente al codice QR esistente e definire il nuovo codice QR. Creare una condizione in base alla quale ogni volta che un documento non presenta un codice QR, viene aggiunto un nuovo codice QR.

Per definire un codice a barre o testo, utilizzare i valori di tag di indice, proprietà lavoro e testo statico. Ad esempio, utilizzare la modalità Indicizzatore AFP di RICOH Visual Workbench per definire un codice postale come tag di indice. Editor AFP consente di creare un codice a barre che utilizza il valore del tag di indice per il codice postale.

Nota: Editor AFP consente di includere il valore di una proprietà di documento in un codice a barre solo se un tag di indice nei documenti è associato alla proprietà del documento. Ad esempio:
  • Associare un tag di indice che contiene il codice posta alla proprietà del documento Codice postale e utilizzare il valore del tag di indice contenente il codice postale ogni volta che si definisce un codice a barre. Il codice a barre contiene il valore della proprietà del documento Codice postale.

  • Si utilizza la funzione Verifica automatizzata, pertanto i codici a barre devono contenere entrambe le proprietà Numero lavoro e Sequenza in lavoro secondario. Editor AFP non può creare un codice a barre contenente la proprietà del documento Sequenza in lavoro secondario poiché i documenti non contengono dati sulla loro posizione relativa all'interno di un lavoro secondario. RICOH ProcessDirector calcola il valore della proprietà del documento Sequenza in lavoro secondario per ciascun documento. Come risultato, è necessario utilizzare Ottimizzatore AFP per generare tali codici a barre.

Editor AFP consente di inserire la pagina nel gruppo di pagine e il conteggio delle pagine per il gruppo di pagine nei codici a barre e nel testo. Ad esempio, Editor AFP consente di inserire Pagina 1 di 5in un codice a barre che viene stampato a pagina 1 e Pagina 2 di 5 in un codice a barre che viene stampato a pagina 2.

Editor AFP consente di limitare il posizionamento di codici a barre, testo e aree nascoste a determinate pagine in ciascun documento. Ad esempio, Editor AFP consente di posizionare un codice a barre sulla prima pagina di ciascun documento o un testo su tutte le pagine con numerazione pari.

File di controllo utilizzato con Editor AFP

Salvare il lavoro Editor AFP in un File di controllo Visual Workbench.

Quando si è pronti a utilizzare codici a barre, testo e aree nascoste in un flusso di lavoro, inviare o copiare il File di controllo Visual Workbench in una directory sul computer primario al quale RICOH ProcessDirector ha accesso.

Nuovo modello di procedura

Editor AFP aggiunge il modello di procedura EditAFP. Un'operazione basata su questo modello di procedura utilizza le informazioni presenti nel file di controllo RICOH Visual Workbench per creare codici a barre, testo e aree nascoste nei file AFP.