Lavorare con i markup
Questa sezione descrive come aggiungere un markup a un file PDF e come visualizzare
in anteprima e modificare tutti i markup in un file PDF.
In this section:
- Aggiunta di markup a un file PDFViene utilizzato il Plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobatper l'aggiunta di markup a un file PDF rappresentativo dei file PDF di produzione. Il markup viene applicato a un file PDF tracciando un riquadro attorno al contenuto esistente oppure tracciando un riquadro per l'aggiunta di un nuovo markup. È possibile visualizzare in anteprima il file PDF al momento dell'aggiunta del markup per verificarne il contenuto e il posizionamento su pagine specifiche. Dopo aver migliorato il file PDF di esempio, salvare le modifiche in uno o più file di controllo e renderli accessibili tramite un server RICOH ProcessDirector in modo che questo possa applicare i file di controllo ai file PDF di produzione.
- Visualizzazione in anteprima del markupDopo aver aggiunto un markup al file PDF di esempio, è possibile visualizzarne il posizionamento in anteprima. L'anteprima consente verificare che i file PDF siano stampati come previsto quando RICOH ProcessDirector applica il markup salvato su un file di controllo. L'anteprima consente anche di verificare che le opzioni dei supporti e della finitura vengano applicate alle pagine desiderate.
- Modifica delle definizioni del markupUna volta aggiunto un markup a un file PDF, potrebbe essere necessario eliminare il markup, spostarlo in una nuova posizione o modificarne le proprietà. Plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat offre diversi modi per modificare ed eliminare i markup, le proprietà del documento e le definizioni di un gruppo di pagine.
Argomento collegato: Utilizzo del plug-in RICOH ProcessDirector per Adobe Acrobat