Definire un flusso di lavoro per elaborare gli ordini MarcomCentral

Per elaborare gli ordini recuperati da un archivio sul sito Web MarcomCentral, copiare il flusso di lavoro ElaborazioneOrdiniMarcom fornito con la funzione MarcomCentral Connect. La procedura ChiamataServizioSOAP chiama il servizio Web MarcomCentral TicketDiLavoro e recupera i ticket di lavoro per numero ordine. Modificare questa procedura e altre nel flusso di lavoro impostando le proprietà della procedura con valori compatibili con l'archivio MarcomCentral e con i flussi di lavoro RICOH ProcessDirector.

Il flusso di lavoro che elabora gli ordini MarcomCentral riceve i lavori dal dispositivo di input del servizio Web SOAP.

Prima di definire il flusso di lavoro:

  • Pianificare come elaborare gli ordini, incluso come associare gli elementi XML negli ordini alle proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector utilizzando un foglio di stile XSLT.
  • Prepararsi a chiamare i servizi Web MarcomCentral.
  • Identificare un dispositivo di input del servizio Web SOAP.

Per maggiori informazioni, vedere le attività correlate.

Per definire un flusso di lavoro per elaborare gli ordini MarcomCentral:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul flusso di lavoro MarcomProcessOrders e selezionare Copia.
  3. Denominare la copia del flusso di lavoro, inserire o modificare gli altri valori necessari, quindi fare clic su Continua.
  4. Nell'Editor flusso di lavoro fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione SetJobPropsFromTextFile e selezionare Proprietà.
  5. Nella scheda Valori predefiniti del lavoro - Generale impostare la proprietà nome lavoro su un valore che identifica gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
  6. Per la procedura ApplicaTrasformazioneXSL, impostare la proprietà File XSLT con il percorso della directory e il nome del file orderToOverrides.xslt creato.
      Nota:
    • Questo file è stato creato nel procedimento per pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
  7. Per la procedura ChiamataServizioSOAP:
    1. Impostare la proprietà Usare il proxy con il server proxy (se presente) utilizzato per comunicare con il servizio Web.
    2. Impostare la proprietà Password con il token dell'ordine MarcomCentral.
    3. Impostare la proprietà Richiesta SOAP con la richiesta SOAP OttieniTicketDiLavoroPerNumeroOrdine importata.
      Se è stato anteposto IlMioArchivio ai nomi delle richieste SOAP al momento dell'importazione, impostare la proprietà con IlMioArchivio-OttieniTicketDiLavoroPerNumeroOrdine.
    4. Per la procedura ApplicaTrasformazioneXSL2, impostare la proprietà File XSLT con il percorso della directory e il nome del file jobticketsReceived.xslt copiato nella nuova directory.
        Nota:
      • Questo file è stato creato nel procedimento per pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
  8. Per la procedura Attendi, impostare la proprietà Attendi per con un valore che mette i lavori in attesa fino a che l'archivio MarcomCentral elabora tutti i ticket di lavoro.
    Il connettore (2) Cerca ticket e la proprietà Attendi per specificano insieme quanto tempo il lavoro deve aspettare per tutti i relativi ticket di lavoro prima di passare all'operazione FailWithMessage. La proprietà Attendi per specifica un'attesa di 1 minuto, mentre la regola sul connettore (2) Cerca ticket specifica che il lavoro passa per la sezione 9 volte. Il tempo trascorso prima che il lavoro passi alla procedura InsuccessoConMessaggio è pari a 10 minuti. Se si imposta la proprietà Attendi per con 2 minuti, il tempo trascorso corrisponde a 20 minuti. Se si imposta poi la regola sul connettore con Calcolo personalizzazione 1 < 20 , il tempo trascorso corrisponde a 40 minuti.
  9. Opzionale: Se si desidera che i flussi di lavoro elaborino soltanto elementi di stampa, impostare la proprietà Espressione XPath per la creazione di lavori per la procedura CreaLavoriDaXML con un'espressione che escluda gli elementi non di stampa.
  10. Per la procedura ConservaLavoriCompletati, impostare la proprietà Periodo di conservazione con un valore appropriato per il sito.
  11. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.
  12. Collegare il flusso di lavoro al dispositivo di input definito per recuperare gli ordini MarcomCentral:
    1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
    2. Nel pannello a sinistra, fare clic su Dispositivi Dispositivi di input.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di input e selezionare Proprietà.
    4. Sulla scheda Generale, impostare la proprietà Flusso di lavoro secondario con il nome del flusso di lavoro definito per elaborare gli ordini MarcomCentral.
Dopo aver identificato un flusso di lavoro per elaborare i ticket di lavoro MarcomCentral, impostare la proprietà Flusso di lavoro per nuovi lavori della procedura CreaLavoriDaXML con il nome del flusso di lavoro del ticket di lavoro.