Aggiunta di operazioni che consentono di memorizzare i valori delle proprietà nel database Report
È possibile aggiungere operazioni ai flussi di lavoro per acquisire i valori delle
proprietà di lavori e documenti e memorizzarli nel database Report.
- Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
- Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera modificare.
- Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del
nome del flusso di lavoro. Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
- Aggiungere l'operazione WritePropsToReportsDatabase al flusso di lavoro.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione e selezionare Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Report.
- Nei campi Proprietà del lavoro da scrivere e Proprietà del documento da scrivere, selezionare i valori delle proprietà che si desidera memorizzare nel database PostgreSQL.
- Nota:
- Alcuni valori delle proprietà sono vuoti fino a un certo punto in un flusso di lavoro. Ad esempio, un lavoro non ha un valore per Assegnato alla stampante (Job.Print.AssignPrintTime) fino a quando non viene inviato alla stampante nell'operazione PrintJobs. Se si memorizza Assegnato alla stampante nel database PostgreSQL prima che venga eseguita l'operazione PrintJobs, la proprietà è presente nella tabella del database, ma il valore è vuoto.
- Per includere un'etichetta nel database per le informazioni memorizzate dall'operazione, immettere un valore per Tipo di evento.
- Immettere i valori per le altre proprietà come richiesto.È necessario utilizzare diversi nomi di tabella per le proprietà Tabella di proprietà del documento e Tabella delle proprietà del lavoro. I valori utilizzati devono anche essere diversi dai Nomi tabella database specificati nei raccoglitori di dati.
- Fare clic su OK.
- Opzionale: Se si desidera raccogliere i dati in altri punti nel flusso di lavoro, aggiungere un'altra operazione WritePropsToReportsDatabase e aggiornare le relative proprietà.
- Salvare e abilitare il flusso di lavoro.