Problema con la configurazione dell'oggetto di notifica

Un'e-mail di notifica potrebbe non essere inviata poiché l'oggetto di notifica non contiene l'indirizzo e-mail corretto, le Condizioni non vengono soddisfatte, viene raggiunto il Limite notifiche oppure perché l'oggetto di notifica è stato disattivato.
  • Verificare il Limite notifiche nell'oggetto di notifica. Se i messaggi non sono stati inviati perché è stato raggiunto il limite, viene scritto un messaggio nel log dell'oggetto di notifica.
  • Alcune proprietà possono utilizzare solo un sottoinsieme dei valori di Confronto. Ad esempio, se si seleziona Giorno corrente come proprietà per la condizione, è necessario utilizzare i confronti = (uguale a) o != (diverso da). Se si seleziona Ora corrente come proprietà, è necessario utilizzare i confronti < (minore di), > (maggiore di), <= (minore o uguale a) o >= (maggiore o uguale a).
  • Alcune combinazioni di proprietà e i relativi valori non possono essere utilizzati per definire una condizione, per via della natura delle proprietà e di quando sono state impostate. Ad esempio, è impossibile che lo stato di un lavoro passi a Stampa quando l' Operazione corrente non è un'operazione basata sul modello procedura PrintJobs, poiché solo tale operazione imposta tale stato.
  • Considerare quali operazioni del flusso di lavoro impostate si desidera utilizzare per una condizione, in modo che i lavori possano contenere un valore per la proprietà nel momento specificato. Ad esempio, se si desidera utilizzare Fase corrente o Operazione corrente come condizione, assicurarsi che la proprietà di lavoro specificata per l'evento contenga un valore quando il lavoro si trova nella fase o nell'operazione specificata nella condizione.

Per modificare un oggetto di notifica esistente:

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Oggetti Notifiche.
  3. Fare clic sul nome dell'oggetto di notifica da modificare.
  4. Nella scheda Generale, assicurarsi che l'indirizzo e-mail nei campi Indirizzo destinatario, Indirizzo in copia e Indirizzo in copia nascosta sia corretto.
  5. Nella scheda Evento, assicurarsi che gli eventi siano definiti correttamente.
  6. Nella scheda Condizioni, assicurarsi che le condizioni siano definite correttamente e non siano combinate in modo da prevenire l'invio di notifiche.
    Il Confronto e il Valore per ciascuna condizione devono essere validi.
  7. Una volta eseguite le modifiche, fare clic su OK.
  8. Attivare l'oggetto di notifica quando le e-mail sono pronte per essere inviate.