Assegnazione di un centro di costo e di un colore lavoro per la segnalazione a una stampante:

Affinché Avanti Slingshot consideri correttamente il tempo impiegato da ciascun lavoro su una stampante RICOH ProcessDirector, è necessario assegnare un centro di costi alla stampante. Utilizzando il centro di costo della stampante, RICOH ProcessDirector segnala le pagine o i fogli totali stampati su supporti specifici per nome e per ID prodotto (se per i supporti è specificato un valore di ID prodotto). RICOH ProcessDirector segnala anche se tutte le pagine di un lavoro sono state stampate a colori o solo con un inchiostro o toner di un unico colore, di solito nero.

I centri di costo vengono definiti nel file avanti.cfg.

Per assegnare un centro di costo e un colore lavoro per la segnalazione a una stampante:

  1. Nel portlet Stampanti, fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Proprietà.
  2. Nelal scheda Avanti Slingshot, selezionare un valore per la proprietà Centro di costo Slingshot.
  3. Per la proprietà Colore lavoro da segnalare:

    • Selezionare Nero per una stampante in bianco e nero o una stampante a colori impostate per stampare solo con inchiostro o toner nero.

    • Selezionare Colore per una stampante a colori impostata per la stampa a colori.

    • Selezionare Da lavoro per le stampanti Ricoh TotalFlow, soprattutto se i lavori sono stampati in una combinazione di pagine a un colore e pagine a colori.

    Nota: Questa proprietà non controlla se la stampante stampa a colori o solo con inchiostro o toner nero. La proprietà viene utilizzata solo per segnalare ad Avanti Slingshot le informazioni sull'inchiostro o sul toner.

  4. Selezionare un valore per la proprietà Unità di stampa da segnalare.
    Il valore selezionato viene sempre utilizzato per calcolare il volume del supporto. Tuttavia, viene utilizzato per il colore del lavoro solo se la proprietà Colore lavoro da segnalare è impostata su Nero o Colore.
  5. Fare clic su OK.

Quando un lavoro Avanti Slingshot viene eseguito in RICOH ProcessDirector, il tempo impiegato da ciascun lavoro sulla stampante viene indicato al centro di costo corretto nel sistema Avanti Slingshot. Il tempo di inizio sulla stampante corrisponde al momento in cui lo stato del lavoro passa ad Assegnato. Il tempo di completamento sulla stampante corrisponde al momento in cui lo stato del lavoro passa a Completato.

Al termine della stampa di ogni lavoro, RICOH ProcessDirector segnala le pagine o i fogli totali stampati su supporti specifici per nome e per ID prodotto (quando specificato). RICOH ProcessDirector segnala anche se tutte le pagine sono state stampate a colori o solo con un inchiostro o toner di un unico colore (di solito nero).

    Nota:
  • Se si assegna un valore alla proprietà Centro di costo Slingshot per una stampante, non includere l'operazione PrintJobs in una serie di operazioni che inviano informazioni sul centro di costo ad Avanti Slingshot.