Confronto tra l'interfaccia utente esistente e quella aggiornata

L'interfaccia utente aggiornata fornisce un sottoinsieme delle funzioni disponibili nell'interfaccia utente esistente. Questa tabella confronta le azioni che si possono eseguire per i vari tipi di oggetti in ogni interfaccia.

Azioni e informazioni dispositivo e oggetto

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Aggiungere, copiare, eliminare stampanti, dispositivi di input, lettori di codici a barre e controller dell'imbustatrice Azioni disponibili nella pagina Gestione. Azioni disponibili nella pagina Amministrazione o Principale (se autorizzate)
Aggiunta di una stampante che utilizza RICOH TotalFlow Print Server Definisci come stampante PDF Ricoh. Impostare il valore della proprietà Tipo di stampante su Ricoh TotalFlow. Definire come Stampante Ricoh TotalFlow.
Qualsiasi azione che può essere eseguita solo su un oggetto selezionato alla volta Viene visualizzato un messaggio di errore se si tenta l'azione con più oggetti selezionati. Il pulsante o la voce di menu per l'azione sono disabilitati se vengono selezionati più oggetti.
Completare operazione codice a barre La finestra di dialogo mostra il numero di documenti che sono stati letti. La finestra di dialogo mostra il numero di documenti che non sono stati letti.
Modifica di dispositivi di input connessi o abilitati Il messaggio di avviso fornisce un collegamento per disabilitare e disconnettere i dispositivi prima di apportare modifiche. Azione Disabilita e disconnetti disponibile nel menu Più azioni. Se si tenta di salvare le modifiche per un dispositivo di input abilitato o connesso, viene visualizzato un messaggio. È possibile scegliere di disabilitare e disconnettere il dispositivo come parte del salvataggio delle modifiche.
Inserisci valori grandi in un'area di testo di un notebook delle proprietà Estendere il controllo dell'area del testo per ingrandirlo. Digitare il testo. L'area si espande automaticamente se si supera lo spazio visualizzato.
Trova informazioni nei registri Il contenuto visualizzato per impostazione predefinita include i messaggi (non errori, modifiche di stato o proprietà) archiviati nelle ultime 24 ore, ordinati dal meno recente al più recente. È possibile filtrare per tipo di registro e per durata. Se si modifica il filtro, è necessario fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare i contenuti. Le colonne non possono essere modificate o riordinate. Il contenuto visualizzato per impostazione predefinita include tutti i messaggi per l'oggetto, ordinati dal meno recente al più recente. Oltre al filtro per tipo di voce di registro e per durata, è possibile utilizzare il campo filtro stringa icona a imbuto. Vengono visualizzate le voci che contengono il testo di ricerca in qualsiasi colonna del registro. Se si modifica un filtro, i contenuti vengono aggiornati automaticamente. Per ottenere nuovi dati, fare clic su Aggiorna dal server. Le colonne non possono essere modificate e riordinate.
Importa ed esporta oggetti Selezionare ogni oggetto che si desidera esportare dalla relativa tabella del tipo oggetto sulla scheda Amministrazione. Utilizzare la funzione Contrassegna per esportare per creare l'elenco delle esportazioni. Utilizzare l'azione Esporta oggetti per eseguire l'esportazione. Selezionare l'azione Esporta oggetti dalla pagina Amministrazione. Utilizzare l'elenco Aggiungi oggetti per tipo per visualizzare gli elenchi di ciascun tipo di oggetto e aggiungerli all'elenco Esporta. Utilizzare l'azione Esporta per eseguire l'esportazione.
Gestisci stampanti e dispositivi di input preferiti I preferiti sono contrassegnati da una stella gialla nei portlet della pagina Principale. I preferiti sono contrassegnati da una stella blu nei portlet della pagina Principale. Gli stessi preferiti sono contrassegnati anche nelle pagine Amministrazione.
Impedisci agli utenti di aprire il notebook delle proprietà e modificare le proprietà per un oggetto Aggiornare il gruppo al quale appartengono gli utenti.

Per ciascun tipo di oggetto, individuare le azioni Visualizza proprietà e Modifica proprietà e aggiungerle all'elenco Azioni vietate.

Aggiornare il gruppo al quale appartengono gli utenti.

In Autorizzazioni azione, selezionare ciascun tipo di oggetto, quindi individuare l'azione Visualizza proprietà e deselezionare la casella di controllo.

In Autorizzazioni proprietà, selezionare ciascun tipo di oggetto, quindi individuare la proprietà che non si desidera far cambiare dai membri del gruppo. Deselezionare la casella di controllo Modifica.

Azione Aggiorna supporto sulle stampanti Azioni disponibili nelle pagine Amministrazione e Principale. Azioni disponibili nelle pagine Amministrazione e Principale. L'azione Aggiorna supporto è stata rinominata in Mostra supporto e consente di visualizzare un elenco di supporti stampante per le stampanti con il nuovo supporto per utilizzare la proprietà impostata per la stampante.
Azione Visualizza vassoi sulle stampanti La casella di controllo Ottieni informazioni sul vassoio dalla stampante determina se è possibile utilizzare l'azione Aggiorna supporto per modificare il supporto impostato per ogni vassoio. La proprietà Ottieni informazioni sul vassoio dalla stampante è impostata nella scheda SNMP del notebook delle proprietà della stampante e non impedisce l'utilizzo dell'azione per il supporto Imposta vassoio. Dalla finestra di dialogo Visualizza vassoi è possibile utilizzare l'azione per il supporto Imposta vassoio per specificare il supporto in ogni vassoio. È anche possibile utilizzare l'azione Proprietà supporto vassoio per modificare le proprietà degli oggetti di supporto.
Visualizza indicatore di stato della stampante Utilizzare la Visualizzazione icone del portlet Stampanti della pagina Principale. Utilizzare la Visualizzazione grafico del portlet Stampanti della pagina Principale.

Azioni lavoro

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Modificare i valori di proprietà per più lavori in una sola volta Non disponibile Selezionare i lavori, fare clic sull'azione Aggiorna multipli e selezionare le proprietà e i valori che si desidera impostare su tutti i lavori selezionati.
Elimina tutto Azione disponibile nella pagina Principale. Non disponibile
Visualizza eccezioni a livello di pagina Utilizzare la scheda Eccezioni di pagina nel notebook delle proprietà del lavoro. Le eccezioni pagina per i Lati (fronte/retro) non vengono visualizzate. Utilizza azione Eccezioni di pagina nel menu Azione. Vengono visualizzate le eccezioni pagina per i Lati (fronte/retro).
Modifica di eccezioni a livello di pagina Utilizzare la scheda Eccezioni di pagina nel notebook delle proprietà del lavoro. Utilizza azione Eccezioni di pagina nel menu Azione. Le eccezioni di pagina per i lati (duplex) possono essere modificate.
Filtra i lavori nella tabella Lavori Utilizzare il campo di immissione Filtra o la funzione Filtra tabella. Utilizzare i collegamenti nel riepilogo del sistema. Utilizzare il campo filtro stringa icona a imbuto o Filtro avanzato. Tale filtro consente di impostare più valori di proprietà come filtri utilizzando AND, OR o la logica personalizzata e salvare i filtri per un semplice riutilizzo. Utilizzare i collegamenti nel riepilogo del sistema.
Azioni dei gruppi Azione disponibile nella pagina Principale. Non disponibile
Elabora nuovamente Quando si seleziona un'operazione di riavvio, viene visualizzato l'elenco delle operazioni, dalla meno recente alla più recente. Quando si seleziona un'operazione di riavvio, viene visualizzato l'elenco delle operazioni, dalla più recente alla meno recente.

Azioni utente e impostazioni Preferenze

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Modifica l'intervallo di aggiornamento automatico Aggiornato nella pagina Preferenze. Non più necessaria. Le tabelle della pagina Principale vengono aggiornate in tempo reale.
Modifica l'impostazione Formato ora Aggiornato nella pagina Preferenze. L'impostazione viene applicata solo ad alcune proprietà. Aprire la finestra di dialogo Preferenze dal menu Utente () per eseguire l'aggiornamento. L'impostazione viene applicata a tutte le proprietà. L'interfaccia utente aggiornata non utilizza l'impostazione dell'interfaccia utente esistente.
Modifica la password Azione disponibile nella pagina Preferenze. Azione disponibile nel menu Utente ().
Individua il nome dell'utente collegato Visualizzato sul lato destro dell'area dell'intestazione. Visualizzato nel menu Utente ().
Salvare le viste della pagina Principale Passare il mouse sopra la scheda Principale e selezionare Salva vista. Spostare il mouse sulla scheda Principale finché non compare il menu, quindi scegliere una visualizzazione dall'elenco Visualizzazioni salvate.
Disconnetti Fare clic sul collegamento sul lato destro dell'area dell'intestazione. Azione disponibile nel menu Utente ().

Sistema e azioni dell'interfaccia

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Impedire ad alcune azioni di utilizzare i Gruppi Le azioni relative all'esportazione di oggetti e alla regolazione dei modelli operazione possono essere impedite ai gruppi di utenti. Le impostazioni dei gruppi per l'esportazione di oggetti e la regolazione dei modelli di operazione vengono ignorate.
Ottieni dettagli sullo stato della licenza Verificare il Registro di sistema. Dalla scheda Amministrazione, utilizzare Licenze.
Individua l'identificatore di sistema Visualizzato con testo rosso nella scheda Principale. Visualizzato con testo bianco e un'evidenziazione blu nell'area dell'intestazione.
Seleziona tutte le voci nella tabella Fare clic all'interno della tabella, quindi premere Ctrl+A o trascinare il puntatore del mouse sulle righe e sulle colonne. Funzione non disponibile.
Per individuare una stringa nell'interfaccia utente, utilizzare la funzione Trova del browser (Ctrl+F) Ctrl+F evidenzia la stringa solo nella finestra di dialogo o nella pagina attiva. Ctrl+F evidenzia la stringa sia nella finestra di dialogo che nella pagina nascosta dietro di essa nel browser.
Visualizza i lavori a rischio di non rispettare o che non hanno rispettato la scadenza di consegna o lo SLA (Service Level Agreement). Le righe per i lavori nella tabella Lavori sono di colore giallo, arancione, rosso o nero. Vengono visualizzati punti gialli, arancioni, rossi o neri nella colonna Rischio pianificazione per i lavori nella colonna Lavori. Un portlet Scadenze mostra il conteggio dei lavori in ogni stato con un rischio di pianificazione.
Funzioni Installa Dalla scheda Amministrazione, utilizzare Sistema Funzioni. Dalla scheda Amministrazione, utilizzare Programmi di utilità Funzioni.
Installa la chiave di licenza Fare clic sull'(Icona informazioni) nell'angolo destro della finestra e fare clic su Informazioni. Fare clic su Licenza. Fare clic sull'(Icona informazioni) nell'angolo destro della finestra e fare clic su Informazioni. Quindi fare clic su INSTALLAZIONE DELLE LICENZE.
Visualizza il registro di sistema Fare clic sul pulsante Visualizza registro nel portlet Riepilogo del sistema. Azione disponibile nel menu Impostazioni () del portlet Riepilogo del sistema.

Azioni sul documento

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Ricerca di documenti utilizzando le proprietà del lavoro o le proprietà del documento personalizzate Quando i risultati della ricerca vengono visualizzati e si aggiorna il browser, i risultati vengono mantenuti. Quando i risultati della ricerca vengono visualizzati e si aggiorna il browser, i risultati vengono cancellati. È possibile salvare le ricerche per un semplice riutilizzo.

Azioni Archivio

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Ricerche salvate Per salvare una ricerca, specificare la ricerca e fare clic su Salva. La ricerca salvata include le impostazioni Contenitore di ricerca e Numero di risultati. Per salvare una ricerca, specificare la ricerca e fare clic su Salva ricerca. La ricerca salvata non include le impostazioni Contenitore di ricerca e Numero di risultati.
Uso delle ricerche salvate Le ricerche salvate con l'interfaccia utente aggiornata non appaiono nell'elenco Ricerche salvate nell'interfaccia utente legacy. Le ricerche salvate con l'interfaccia utente legacy non appaiono nell'elenco Elenco ricerche nell'interfaccia utente aggiornata.
Eliminazione delle ricerche salvate Non disponibile Passare il mouse sopra una ricerca salvata nell'elenco Ricerca e fare clic sulla X che appare a destra della voce. Quando la X diventa rossa, fare nuovamente clic su di essa per eliminare la ricerca salvata.

Azioni Modello di operazione e Flusso di lavoro

Azione Interfaccia utente esistente Interfaccia utente aggiornata
Ottimizzare i modelli di operazione Dalla scheda Amministrazione, selezionare Modelli operazione. Dalla tabella Modelli di operazione, selezionare il modello di operazione che si desidera regolare e fare clic sull'azione Ottimizza. Dalla scheda Flusso di lavoro, selezionare Modelli operazione. Dalla tabella Modelli di operazione, fare clic sul modello che si desidera ottimizzare e utilizzare la scheda Ottimizzazione sul notebook delle proprietà del modello di operazione.
Modificare un flusso di lavoro abilitato È necessario disabilitare il flusso di lavoro prima di modificarlo. È possibile modificare un flusso di lavoro abilitato. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato.
Salvare un flusso di lavoro con operazioni non connesse, valori richiesti mancanti Non disponibile È possibile salvare un flusso di lavoro anche se alcune operazioni non sono connesse o sono assenti i valori per le proprietà che richiedono un valore. Gli errori vengono segnalati quando si attiva il flusso di lavoro affinché sia possibile salvare flussi di lavoro incompleti mentre ci si continua a lavorare.
Trascinare un flusso di lavoro in un flusso di lavoro Con Editor flusso di lavoro, è possibile trascinare un flusso di lavoro dal portlet Oggetti flusso di lavoro nel flusso di lavoro allo stesso modo in cui si trascina un modello di operazione in un flusso di lavoro. È possibile aggiungere a un flusso di lavoro un nuovo oggetto denominato catena di gradini contenente una serie di operazioni collegate. Con Editor flusso di lavoro, selezionare Catene di gradini dalla parte superiore destra della finestra e si apre una finestra Catena di gradini. È possibile selezionare una catena di gradini dalla finestra e trascinarla nel flusso di lavoro.
Impostare la durata prevista delle operazioni nel flusso di lavoro quando è installata la funzione Tracker scadenza Nel portlet Editor flusso di lavoro, fare clic su Icona Modifica durate stimate, l'icona Modifica durate stimate. Nell'Editor flusso di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tela e selezionare Durate stimate dal menu.