Recupero dati
È possibile utilizzare uno script di ripristino RICOH ProcessDirector per tornare alla configurazione di sistema memorizzata in un archivio di backup.
- Tutti i lavori esistenti e i file di immissione dal livello corrente di RICOH ProcessDirector vengono rimossi quando si ritorna ad un livello precedente.
- È possibile ripristinare backup solo su un sistema che ha lo stesso nome host e le stesse funzioni RICOH ProcessDirector del sistema su cui è stato eseguito il backup.
- Se è stato utilizzato un nuovo livello di RICOH ProcessDirector e quindi si è ritornati a un livello precedente, oppure se è stato installato e utilizzato il livello precedente prima di ripristinare i file di backup, tutte le modifiche apportate ai dati di sistema, i file di controllo o i dati utente andranno persi. Quindi, se è necessario recuperare i file di backup, farlo quanto prima è possibile in modo da ridurre la quantità di dati persi.
Per ripristinare i dati di RICOH ProcessDirector:
- Interrompere il prodotto base e tutti i server applicazioni/secondari.
- Su tutti i computer, installare lo stesso livello di RICOH ProcessDirector del backup creato in precedenza. .
- Sul computer primario, accedere come amministratore.
- Avviare un prompt dei comandi in qualità di amministratore. Anche se si è eseguito l'accesso al sistema in qualità di amministratore, è necessario avviare un prompt dei comandi selezionando Esegui come amministratore dal menu di scelta rapida.
- Immettere
con una di queste opzioni:/opt/infoprint/ippd
/bin/aiwrestore.pl- -f filename
- Recuperare i dati da una directory e nome file diverso da quelli predefiniti, ovvero
C:\tmp\aiw_backup_data.[timestamp].tar.gz
su Windows e/tmp/aiw_backup_data.[timestamp].tar.gz
su Linux. - -m
- Non ripristinare il database DB2. Utilizzare questa opzione se il database DB2 si trova su un computer diverso da quello del prodotto base.
- -r
- Per impostazione predefinita, vengono ripristinati i lavori file di input e file di
lavoro (i file nella directory spool che contengono informazioni di lavoro, incluse
le copie dei file di input). Un backup con l'opzione -r non ripristina lavori, file di input o file di lavoro. I file di controllo e i dati
di sistema vengono sempre ripristinati.
Importante: L'opzione -r è leggermente diversa per i comandi aiwbackup e aiwrestore:
- In aiwbackup, con l'opzione -r vengono rimossi solo i file di input e i file di lavoro dal sistema salvato. Non elimina i lavori dal sistema.
- In aiwrestore, con l'opzione -r vengono rimossi lavori, file di input e file di lavoro dal sistema ripristinato.
- -h o -?
- Visualizza la guida per il comando aiwrestore.pl.
Ad esempio, questo comando ripristina dati, senza includere lavori, file di input o file di lavoro, da un file denominato mybackup.tar.gz: /opt/infoprint/ippd/bin/aiwrestore.pl -f mybackup.tar.gz -rViene visualizzato un messaggio che tutti i server verranno arrestati e la posizione da cui i file verranno ripristinati. - Immettere Y per procedere con il ripristino. Quando il ripristino è completo, viene visualizzato un messaggio di completamento corretto del ripristino.
- Avviare il prodotto base e i server applicazioni/secondario per utilizzare il livello ripristinato di RICOH ProcessDirector.