Creazione di codici a barre per l'inserimento

È possibile posizionare un codice a barre su ciascun documento per controllare l'inserimento. Se i documenti presentano i segni di controllo dell'insertore, il codice a barre li integra o li sostituisce.

Nei codici a barre, è possibile comprendere i valori di proprietà del documento e del lavoro RICOH ProcessDirector. Inoltre, è possibile comprendere questi valori:

  • Numero del foglio corrente (il primo foglio del gruppo di pagine è 1 e così via)
  • Numero totale di fogli nel documento

Proprietà da includere in un codice a barre per l'inserimento elenca alcune proprietà che è possibile includere nei codici a barre.

Proprietà da includere in un codice a barre per l'inserimento

Proprietà (nome campo) Proprietà (nome database) Obbligatorio Descrizione Lunghezza (caratteri)
Numero documento Doc.ID Sì se l'insertore non scrive un file di risultati per ogni lavoro (come gli insertori Gunther). Un numero univoco che identifica il documento nel sistema. RICOH ProcessDirector assegna questo numero. 16
Sequenza inserimento Doc.Insert.Sequence Sì se l'insertore richiede che il codice a barre contenga il numero di sequenza del documento nel lavoro. La posizione numerica del documento nel lavoro. RICOH ProcessDirector assegna questo numero. 8
Numero lavoro Job.ID No Un numero univoco che identifica il lavoro nel sistema. RICOH ProcessDirector assegna questo numero. 8
Nome lavoro insertore Job.Inserter.JobID No Il nome utilizzato dall'insertore per il lavoro. 255
Trigger del contenitore Doc.Insert.BinTriggers No I contenitori dell'insertore devono distribuire gli inserimenti per il documento. S o 1 in una posizione del contenitore può indicare che il contenitore deve distribuire un inserimento. N o 0 può indicare che il contenitore non deve distribuire un inserimento. 64

Per creare codici a barre per l'inserimento:
  • Per i file PDF:
    1. Utilizzare la funzione Nascondi area in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per nascondere i segni di controllo dell'insertore esistenti.
    2. Utilizzare la funzione Aggiungi codice a barre per creare un codice a barre.

    Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti correlati a Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.

  • Per i file AFP:
    1. Creare il file di controllo AFP avanzato.

      È possibile utilizzare il file di controllo AFP avanzato di esempio enhanceAfp.cfg in /opt/infoprint/ippd/extensions/doc/samples (Linux) o C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector\extensions\doc\samples (Windows) per creare un nuovo file di controllo. È anche possibile utilizzare la modalità AFP Enhancer in RICOH Visual Workbench per creare un nuovo file di controllo.

    2. Modificare il file di controllo AFP avanzato per creare un codice a barre.
        Nota:
      • Editor AFP crea anche codici a barre. Tuttavia, supporta valori solo per la pagina corrente in ogni documento e il numero totale delle pagine in ogni documento. Per includere i valori delle proprietà documento (come il numero documento e Sequenza inserimento) nel codice a barre, è necessario utilizzare la funzione AFP avanzato per creare il codice a barre.

      Se si utilizza la modalità AFP Enhancer in RICOH Visual Workbench per modificare un file di controllo esistente, è necessario caricare prima RICOH Visual Workbench.

    3. Quando si configurano i flussi di lavoro per l'inserimento, specificare il nome del file di controllo AFP avanzato in un'operazione basata sul modello operazioni BuildAFPFromDocuments.

      Per informazioni su Ottimizza AFP, consultare il White paper: Utilizzo della funzione Ottimizza AFP nel Centro informazioni sul software RICOH (https://help.ricohsoftware.com/swinfocenter/).