Prepararsi a inviare uno stato a MarcomCentral

Per inviare lo stato ad un archivio del sito Web MarcomCentral, copiare la notifica del servizio Web SOAP OrdiniChiusuraMarcom fornita con la funzione MarcomCentral Connect. Le proprietà URL richiesta e Payload richiesta della notifica sono impostate per chiamare il servizio Web MarcomCentral Chiusura ordine e inviare l'ID dell'ordine completato. Impostare le altre proprietà con valori compatibili con l'archivio MarcomCentral e i flussi di lavoro RICOH ProcessDirector.

Prima di definire la notifica:

  • Pianificare come elaborare gli ordini, incluso come associare gli elementi XML negli ordini alle proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector utilizzando un foglio di stile XSLT.
  • Prepararsi a chiamare i servizi Web MarcomCentral.
  • Identificare il flusso di lavoro che elabora gli ordini MarcomCentral.

Per maggiori informazioni, vedere le attività correlate.

    Nota:
  • Un altro modo per inviare lo stato è mediante una procedura ChiamataServizioSOAP. Ad esempio, è possibile utilizzare una procedura ChiamataServizioSOAP per chiamare il servizio Web Chiusura ordine. Inserire la procedura nel flusso di lavoro dell'ordine dopo la procedura AttendiLavoriCorrelati. Se si utilizza una procedura ChiamataServizioSOAP per inviare lo stato di chiusura, non copiare né modificare la notifica OrdiniChiusuraMarcom.

Per prepararsi a inviare uno stato a MarcomCentral:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Oggetti Notifiche.
  3. Copiare la notifica MarcomCloseoutOrder e assegnarle un nome.
  4. Sulla scheda Richiesta:
    1. Impostare la proprietà Usare il proxy con il server proxy (se presente) utilizzato per comunicare con il servizio Web.
    2. Impostare la proprietà Richiesta SOAP con la richiesta SOAP ChiusuraPerOrdine importata.
      Se è stato anteposto IlMioArchivio ai nomi delle richieste SOAP al momento dell'importazione, impostare la proprietà con IlMioArchivio-ChiusuraPerOrdine.
    3. Per inviare maggiori informazioni sulla chiusura a MarcomCentral, aggiungere l'XML appropriato alla proprietà Payload richiesta.
      Ad esempio, è possibile aggiungere l'XML per fatture, distinte di imballaggio e pagamenti.
        Nota:
      • Se si modifica il payload, consigliamo di eseguire un test manuale utilizzando un plug-in del browser, ad esempio Boomerang per Google Chrome. Per maggiori informazioni, vedere l'attività Prepararsi a chiamare i servizi Web MarcomCentral.
    4. Utilizzare i valori di default per tutte le altre proprietà sulla scheda Richiesta.
  5. Sulla scheda Autenticazione:
    1. Impostare la proprietà Credenziali statiche con il token di chiusura MarcomCentral.
    2. Lasciare vuoti i valori di tutte le altre proprietà.
  6. Sulle schede Evento e Condizioni, specificare la proprietà di lavoro o la combinazione di proprietà di lavoro per attivare la notifica a MarcomCentral.
    Ad esempio:
    • È stata aggiunta una procedura InviaOrdine basata sul modello di procedura ProceduraManualeConAvvioAutomatico al flusso di lavoro dell'ordine. Lo staff addetto al magazzino completa la procedura quando l'ordine raggiunge il dipartimento di spedizione.
    • Si desidera che la notifica monitori la proprietà Operazione corrente per i lavori nel flusso di lavoro dell'ordine.
    • Quando il valore della proprietà Operazione corrente per l'ordine cambia in InviaOrdine, si desidera che la notifica chiami il servizio Web Chiusura ordine MarcomCentral.
    • Sulla scheda Evento, impostare Proprietà con Operazione corrente, Azione con Cambia in e Valore con InviaOrdine.
    • Sulla scheda Condizioni, cambiare la proprietà Valore con il nome del flusso di lavoro dell'ordine.
  7. Una volta terminato di modificare le proprietà, fare clic su OK.
Dopo aver impostato un dispositivo di input, i flussi di lavoro per gli ordini e i ticket di lavoro e una notifica, è possibile recuperare ed elaborare gli ordini MarcomCentral. È possibile notificare l'archivio MarcomCentral quando gli ordini completano l'elaborazione.