Preparazione per i client FTP o SCP
Per motivi di sicurezza la maggior parte degli amministratori disabilita FTP sui sistemi Linux. Per il trasferimento file, si preferisce utilizzare SCP. Alcuni produttori di software FTP conoscono questa pratica e hanno aggiunto funzionalità ai client FTP in modo da consentire di tentare di utilizzare FTP per primo. Se FTP non riesce, il software tenta altri metodi, compreso SCP.
Per RICOH ProcessDirector, non è importante il protocollo utilizzato per trasferire i file di dati alla directory del dispositivo di input. La cosa più importante, indipendentemente dal meccanismo utilizzato, è di assicurarsi che il lavoro venga inoltrato utilizzando l'ID utente e la password che hanno le autorizzazioni corrette per consentire a RICOH ProcessDirector di accedere al file.
Durante l'installazione, RICOH ProcessDirector crea un gruppo RICOH ProcessDirector ( aiwgrp1 è il gruppo predefinito) e assegna all'utente del sistema RICOH ProcessDirector ( aiw1 è l'utente predefinito) l'autorizzazione per questo gruppo. È possibile assegnare un nome al gruppo e all'utente o utilizzare i nomi predefiniti. Qualunque utente nel gruppo RICOH ProcessDirector può accedere ai file creati da RICOH ProcessDirector. Se sono presenti utenti con ID sul computer primario che necessitano di effettuare attività direttamente con i file di RICOH ProcessDirector (come gli utenti che inoltrano lavori utilizzando FTP o SCP), è necessario aggiungere i relativi ID utente al gruppo RICOH ProcessDirector. Assicurarsi di utilizzare il nome gruppo RICOH ProcessDirector come gruppo aggiuntivo per gli utenti, non come gruppo predefinito.
Quando si spiega come inoltrare i lavori tramite FTP (se FTP è abilitato sul sistema) o un client FTP che utilizza SCP, indicare a chi inoltra i lavori di accedere con un ID utente membro del gruppo RICOH ProcessDirector. Se viene utilizzato qualunque altro ID utente, RICOH ProcessDirector non dispone della serie di autorizzazioni di accesso corrette per il file di input e non può elaborare il lavoro. Il lavoro rimane in stato di Errore nella fase di ricezione fino a che non viene cancellato ed inoltrato di nuovo correttamente.