Utente di sistema e gruppo

Quando si installa RICOH ProcessDirector su un sistema basato su UNIX, il programma di installazione crea un utente di sistema RICOH ProcessDirector come membro del gruppo RICOH ProcessDirector. L'utente di sistema viene utilizzato per accedere al sistema su cui viene eseguito RICOH ProcessDirector.

Durante l'installazione di un sistema basato su UNIX, è possibile utilizzare i nomi predefiniti assegnati da RICOH ProcessDirector per l'utente di sistema, aiw1 e il gruppo RICOH ProcessDirector, aiwgrp1. In un sistema Windows, RICOH ProcessDirector non assegna un nome predefinito all'utente di sistema e al gruppo RICOH ProcessDirector. Il programma di installazione, invece, richiede all'utente di assegnare un nome all'utente di sistema e al gruppo.

Se è necessario rispettare le regole di nomenclatura della società, è possibile:

  • Creare un proprio gruppo e utente di sistema RICOH ProcessDirector prima dell'installazione di RICOH ProcessDirector e indicarli quando viene richiesto dall'installazione. È necessario creare prima il gruppo RICOH ProcessDirector, in modo che l'utente di sistema possa essere creato come membro del gruppo.
  • Indicare il proprio gruppo e utente di sistema RICOH ProcessDirector quando viene richiesto dall'installazione.
L'utente di sistema e il gruppo RICOH ProcessDirector specificati dispongono delle stesse autorizzazioni dell'utente di sistema e del gruppo predefiniti aiw1 e aiwgrp1.

Nota: Non è possibile creare un ID utente che include caratteri internazionali (come á, É, î, ñ, ô, ß) o caratteri a doppio byte.

Per creare il proprio utente di sistema e gruppo RICOH ProcessDirector prima dell'installazione:

  1. Accedere come utente root.
  2. Inserire il seguente comando per creare un gruppo su un computer Linux:
    • groupadd group_name
  3. Inserire il seguente comando su un computer Linux per creare un utente di sistema membro del gruppo appena creato:
    • useradd -g group_name -d home_dir user_name
    Nota: L'utente di sistema viene inserito nella directory /home/nome_utente. Non è obbligatorio specificare la home directory home_dir. Se non viene specificata, i comandi utilizzano per Linux la home directory predefinita indicata in /etc/default/useradd.
  4. Installare RICOH ProcessDirector. Quando viene richiesto dall'installazione, inserire il nome del gruppo e dell'utente di sistema creati.