Portlet Riepilogo sistema

Il portlet Riepilogo sistema mostra la fase e lo stato di elaborazione complessivo di ogni lavoro nel sistema RICOH ProcessDirector.

Quando si seleziona un numero o un nome della fase nel portlet Riepilogo sistema, la tabella Lavori cambia in modo da visualizzare le informazioni relative ai lavori associati. Ad esempio, è possibile visualizzare informazioni dettagliate per i lavori con gli errori nella fase Stampa facendo clic sul numero nella colonna Errore per la riga Stampa. Per visualizzare tutti i lavori nella fase Stampa, fare clic sul nome della fase Stampa. Per visualizzare tutti i lavori nel sistema, fare clic sul collegamento Tutto nella riga inferiore del riepilogo.

    Nota:
  • Utilizzare sempre le schede per navigare nell'interfaccia utente poiché l'uso dei pulsanti Indietro e Avanti del browser può causare risultati imprevisti.

Portlet Riepilogo sistema

Il numero tra parentesi mostra il numero totale di lavori nella fase. Le fasi di elaborazione predefinite sono: Ricezione, Preparazione, Stampa e Completamento. Se sono stati modificati i nomi delle fasi, verranno utilizzati i nomi forniti. Se sono state aggiunte RICOH ProcessDirector funzioni o estensioni al prodotto base, è possibile che siano visualizzate ulteriori fasi nel portlet Riepilogo sistema.

Le categorie di stato sono (da sinistra a destra):

Preelaborazione
RICOH ProcessDirector sta condizionando il lavoro per l'elaborazione più importante che la fase esegue. Implica l'attesa della disponibilità di una risorsa (ad esempio un altro computer su cui eseguire un programma).
Attivo
Il lavoro ha raggiunto il passo o i passi principali di elaborazione per la fase.
Manuale
Il lavoro è in attesa che un operatore esegua un'azione. Il lavoro è stato arrestato o una passo manuale nella fase sta elaborando il lavoro. Un'operazione manuale richiede una risposta da un operatore per indicare che l'operazione è completa prima che RICOH ProcessDirector sposti il lavoro alla fase successiva per un'ulteriore elaborazione.
Errore
L'elaborazione del lavoro si è interrotta a causa di un errore. Qualcuno deve eseguire un'azione correttiva prima che RICOH ProcessDirector continui ad elaborare il lavoro. È possibile indicare a RICOH ProcessDirector di eseguire queste azioni sui lavori che sono in stato di errore:
  • Elabora nuovamente: consente di riportare il lavoro a un'operazione precedente e iniziare ad elaborarlo di nuovo.
  • Sovrascrivi errore: consente di ignorare l'errore e continuare il lavoro come se l'elaborazione dell'operazione fosse stata completata correttamente. Utilizzare questa azione con cautela perché il lavoro potrebbe ignorare un processo obbligatorio.
  • Elimina: consente di eliminare il lavoro dal sistema.

L'opzione Visualizza log del menu Impostazioni (icona Impostazioni) in alto a destra nel portlet Riepilogo sistema consente di visualizzare le informazioni sul log per il sistema RICOH ProcessDirector.