Formattazione delle pagine di intestazione PDF

È possibile modificare il formato delle pagine di intestazione PDF che RICOH ProcessDirector crea e invia alle stampanti.

Le pagine banner PDF utilizzano file di configurazione nel formato JRXML. RICOH ProcessDirector fornisce file di esempio JRXML, ma è possibile utilizzare anche file personalizzati. L'applicazione Jaspersoft® Studio è un software open source che consente di creare file JRXML. È possibile scaricare Jaspersoft Studio da https://community.jaspersoft.com/project/jaspersoft-studio e installare l'applicazione su qualsiasi stazione di lavoro supportata.

Una volta creati i file JRXML, copiarli nella directory /aiw/aiw1/control_files/banner_pages/ sul computer primario e aggiornare le proprietà File di configurazione della pagina di intestazione e File di configurazione della pagina finale per i lavori inviati alle stampanti per utilizzare i nuovi file.

    Nota:
  • Se si utilizzano font specifici nei file JRXML, assicurarsi che i font siano disponibili sul server.

    Se un font specifico non è disponibile, trovare un font compatibile e aggiornare il file JRXML per utilizzarlo. Ad esempio, se sono stati installati i font DejaVu e serve font compatibile con Lucida Sans, aprire un prompt dei comandi e digitare:

    fc-match "Lucida Sans"

    Aggiornare il file JRXML con il font compatibile.