RICOH AFP Resource Installer

RICOH AFP Resource Installer è un elemento chiave di un sistema di gestione colori AFP quando le risorse vengono memorizzate nelle librerie centrali. Tale elemento consente di creare, installare e gestire le CMR (color management resource) e gli oggetti di dati da utilizzare nel sistema.

AFP Resource Installer è un'applicazione Java che si installa su una stazione di lavoro Windows. È possibile utilizzarla per installare e gestire i font oltre alle CMR e agli oggetti di dati.

È possibile utilizzare AFP Resource Installer per:

  • Creare CMR da dati esistenti, inclusi i profili ICC.

    Come supporto durante il processo, è possibile utilizzare una procedura guidata.

  • Installare le CMR, i font e gli oggetti dati nelle librerie delle risorse sul computer primario oppure su qualsiasi computer a cui è possibile accedere mediante FTP.
  • Associare CMR con oggetti di dati, in modo da poter riprodurre accuratamente tali oggetti su stampanti differenti.

    In alcuni casi, è possibile ridurre la dimensione file delle immagini rimuovendo il profilo del colore incorporato dal file e utilizzando una CMR associata.

  • Contrassegnare le risorse come acquisibili.

    Le risorse acquisibili possono essere salvate nella stampante per poter essere utilizzate con altri lavori di stampa, migliorando così le prestazioni del sistema. Il server di stampa interroga la stampante prima di inviare le risorse. Se la stampante già dispone della risorsa, il server non la invia.

  • Contrassegnare le risorse come private.

    Le risorse private non possono essere acquisite nella stampante e devono essere scaricate con ogni lavoro di stampa che le utilizza. Ad esempio, per motivi di sicurezza, è possibile contrassegnare come privati i file delle firme utilizzati per gli assegni della società.

Quando si utilizza AFP Resource Installer per installare una CMR di conversione colori, il software crea automaticamente delle CMR di collegamento (LK) tra la nuova CMR di conversione colori e le CMR dello stesso tipo esistenti. Quando un file di stampa fa riferimento alla nuova CMR, il server di stampa scarica automaticamente le CMR utilizzate come link, che corrispondono al tipo e modello di dispositivo di destinazione e le invia alla stampante con il lavoro di stampa. Se una di tali CMR è corretta, la stampante può utilizzarla anziché spendere ulteriore tempo a crearla.

Per consentire a un server di stampa di utilizzare le risorse installate da AFP Resource Installer, è necessario aggiungere il percorso verso le librerie di risorse al percorso della risorsa AFP nel server.