Preparazione all'utilizzo di Assistente alla migrazione

Per una migrazione di successo, si consiglia di adottare alcune misure di preparazione dei sistemi per evitare problemi difficili da risolvere che potrebbero portare a un errore della migrazione.
Per preparare i sistemi alla migrazione:
  1. Installare RICOH ProcessDirector sul sistema target.
    1. Verificare che il sistemi soddisfi i prerequisiti.
    2. Seguire le istruzioni di installazione come per una nuova installazione.

      Per ulteriori informazioni, consultare Installazione.

    3. Tornare a questa procedura dopo aver completato il processo di installazione del prodotto di base.
    4. Accedere alla versione di RICOH ProcessDirector appena installata. Utilizzare il nome utente aiw e la password aiw.

      Quando si cambia la password di questo utente, ricordare la nuova password. Si consiglia di accedere come questo utente fino al termine del processo di migrazione e all'importazione di tutti gli utenti nel sistema target.

    5. Installare le stesse funzioni presenti sul sistema precedente ed eventuali nuove funzioni acquistate. Se si verifica un errore durante l'installazione, contattare il supporto software Ricoh.
    6. Scaricare e installare le chiavi di licenza. RICOH ProcessDirector e tutte le funzioni si installano in modalità di prova. Se il periodo di prova scade prima dell'installazione delle chiavi di licenza, il software smette di funzionare.

      Per ulteriori informazioni, vedere Download e installazione delle chiavi di licenza.

      Nota: Se si preferisce, è possibile installare le chiavi di licenza al termine del processo di migrazione.
  2. Se si utilizza la funzione di sostituzione dei moduli prestampati, esportare il file media.zip dal sistema target e copiarlo nel sistema di origine. Seguire le istruzioni per Esportazione di supporti con moduli elettronici.
  3. Quando si importano risorse passaggio, i file a cui si riferiscono non sono inclusi nel pacchetto di esportazione. Copiare manualmente i file a cui si fa riferimento nelle risorse del passaggio dal sistema di origine al sistema target. È necessario copiare i file sul sistema target prima di avviare l'Assistente alla migrazione.
    1. Per importare tutte le risorse operazione, copiare il contenuto di /aiw/aiw/aiw1/StepResourcesC dal sistema di origine nella stessa directory sul sistema target.
    2. Per importare risorse operazione specifiche, aprire il file XML esportato. Trovare la voce per ogni risorsa passaggio esportata e individuare la proprietà StepResource.File. In quel valore, trovare il nome del file RSC associato a quella risorsa passaggio. Per esempio, in questo valore:
      <property name="StepResource.File" value="{"fileName" : 
      "/aiw/aiw1/StepResources/
      1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc
      " , &quot;,"displayName" : "
      Ricoh_Export-2019-08-26_13-30-04.xml"}"/>

      Il nome del file è: 1992052c6ef44a229b8b43d77232bf53.rsc

    3. Trovare il file sul sistema di origine e copiarlo nella stessa directory del sistema target.
  4. L'Assistente alla migrazione non può eseguire la migrazione di credenziali di alcun tipo. Tuttavia, gli oggetti che le richiedono non vengono importati se non esistono sul sistema target. Esportare ora Password, Sessione e Credenziali statiche dal sistema di origine. Importarle nel sistema target prima di avviare l' Assistente alla migrazione.
      Nota:
    • Le credenziali Chiave privata non possono essere esportate, perché devono essere create sul sistema in cui vengono utilizzate. Gli oggetti che utilizzano credenziali di chiave privata non funzionano nell' Assistente alla migrazione e devono essere ricreati manualmente in seguito.
  5. Prevenire i problemi più comuni che possono portare a un errore della migrazione:
    1. Eseguire uno snapshot o un backup dei sistemi di origine e target per evitare il rischio di perdita dei dati.

      Per ulteriori informazioni, consultare Esecuzione del backup dei dati.

        Nota:
      • L'uso di Assistente alla migrazione per eseguire l'aggiornamento su un altro computer non influisce sul sistema di origine, preservando i dati e la configurazione. Si consiglia di eseguire il backup di entrambi i sistemi come misura di sicurezza.
    2. Assicurarsi che le funzioni di Aggiornamento del prodotto siano installate su entrambi i sistemi allo stesso livello. In Gestione delle funzioni, individuare la funzione Aggiornamento del prodotto per entrambi i sistemi e confrontare i valori nella colonna Versione installata.
        Nota:
      • Se il sistema target ha una versione superiore, si ha la possibilità di scaricare il pacchetto durante la migrazione. Quindi è possibile installare l'Aggiornamento del prodotto utilizzando la funzione Importa pacchetto nella pagina Gestione delle funzioni del sistema di origine.
      • Se il sistema di origine ha una versione superiore, trovare il pacchetto di aggiornamento del prodotto più recente in: /opt/infoprint/ippd/available. Il nome del pacchetto è: ProductUpdate-3.4.version_number.epk. Scaricare il pacchetto, quindi accedere al sistema target. Aprire Gestione delle funzioni, importare il pacchetto e installarlo.

        Per ulteriori informazioni, consultare Aggiunta o aggiornamento di una funzione tramite Importa pacchetto.

    3. Controllare la capacità del file system. Per una migrazione corretta, il sistema target deve avere una capacità disponibile almeno pari a quella del sistema di origine.
    4. Disattivare tutti i software che scansionano e bloccano i file, come i software antivirus e di sicurezza, che possono interferire con l'installazione o le prestazioni.