Supporti e finitura

È possibile specificare le opzioni dei supporti e della finitura per il file PDF di esempio in uso, applicandole come eccezioni di pagina alle opzioni dei supporti e della finitura a livello di lavoro specificate per lavori di RICOH ProcessDirector.

È possibile applicare le opzioni dei supporti e della finitura a un intervallo di pagine o a documenti (gruppi di pagine) all'interno di un file PDF. Quando si applicano le opzioni dei supporti e della finitura ai documenti, è possibile utilizzare regole predefinite o personalizzate. Ad esempio, è possibile utilizzare una regola predefinita per stampare la prima pagina di ogni documento su carta Blu. È possibile definire una regola personalizzata in modo che ogni pagina con le parole Membro principale nell'angolo in alto a destra venga stampata su carta Gold.

Le opzioni dei supporti e della finitura specificate con Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat sovrascrivono le opzioni specificate da RICOH ProcessDirector per i lavori.

    Nota:
  • Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat supporta i supporti RICOH ProcessDirector con moduli elettronici. La preferenza Mostra moduli elettronici determina se l'Anteprima debba mostrare l'aspetto dei file di esempio quando i dati vengono combinati ai moduli elettronici definiti per i supporti utilizzati dai file.

È possibile eseguire l'anteprima del file PDF durante l'aggiunta delle opzioni dei supporti e della finitura per verificare che siano state applicate alle pagine desiderate.

Le definizioni dei supporti e della finitura vengono salvate nel file di controllo di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat. RICOH ProcessDirector utilizza il file di controllo al quale applicare le definizioni per stampare automaticamente i lavori.