Definizione di un gruppo di pagine

Un gruppo di pagine definisce gli intervalli di pagine per ciascun documento del file PDF. È possibile salvare solo una definizione del gruppo di pagine nel file di controllo specificato in un'operazione IdentifyPDFDocuments .di RICOH ProcessDirector. Si consiglia di definire il gruppo di pagine prima di aggiungere eventuali markup.
Nota: È possibile definire più di un file di controllo per ogni file PDF. Tuttavia, solo il file di controllo, specificato nella proprietà Identifica file di controllo PDF dell'operazione basata sul modello di procedura IdentifyPDFDocuments, consente di creare gruppi di pagine. Se si desidera utilizzare la modalità di anteprima di Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per verificare il corretto posizionamento dell'altro markup, potrebbe essere necessario definire un gruppo di pagine nei file di controllo utilizzati per generare il markup. Inoltre, è possibile aggiungere un file di controllo contenente le definizioni del gruppo di pagine in un'operazione BuildPDFFromDocuments. Tuttavia, poiché l'operazione BuildPDFFromDocuments riceve le informazioni sul raggruppamento di pagine dall'operazione IdentifyPDFDocuments precedente, essa ignora tutte le definizioni del gruppo di pagine nei relativi file di controllo. Per ulteriori informazioni sulle procedure ottimali, consultare l'argomento del centro informazioni correlato, relativo alla visualizzazione dell'anteprima del markup.
Per definire un gruppo di pagine:
  1. Aprire un file PDF in Adobe Acrobat Professional e fare clic su Ricoh Seleziona per attivare il plug-in.
  2. Per definire un gruppo di pagine basato su testo, tracciare un riquadro intorno al testo di destinazione. In alternativa, è possibile tracciare un riquadro in un punto qualsiasi della pagina.
  3. Fare clic su Definisci gruppo di pagine.
  4. Accettare o modificare il nome del gruppo di pagine predefinito. Si consiglia di utilizzare il nome predefinito in modo che chiunque altro utilizzi il file PDF possa visualizzare facilmente il punto di definizione del limite del gruppo di pagine. Se si decide di modificare il nome, non utilizzare spazi o caratteri speciali (come @, #, $ e %). È possibile utilizzare punti e caratteri di sottolineatura.
  5. Per gruppi di pagine basati su testo, è possibile modificare la posizione e le dimensioni del riquadro immettendo i valori per le coordinate orizzontali e verticali, la larghezza e l' altezza. La posizione e le dimensioni del riquadro verranno regolate dopo aver selezionato il pulsante OK.
  6. Dall'elenco Gruppi di pagine, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Considera l'intero file PDF come un singolo gruppo di pagine: Consente di creare un singolo gruppo di pagine che comprende tutte le pagine elaborate.
    • Crea gruppi di pagine con lunghezza prestabilita: Consente di creare gruppi di pagine con una lunghezza specifica in base al valore della proprietà Lunghezza gruppo di pagine. Il raggruppamento della pagine inizia dalla pagina 1 del file PDF.

      Ad esempio, selezionare 5 per creare gruppi di pagine per le pagine 1–5, 6–10, 11–15 e 16–18 in un file PDF da 18 pagine.

    • Inizia gruppo di pagine quando il testo selezionato viene trovato: Consente di creare gruppi di pagine in base al testo selezionato. Ogni pagina contenente il testo selezionato nel riquadro tracciato diventa la prima pagina di un nuovo gruppo di pagine.

      Ad esempio, selezionare Page 1 of per creare un nuovo gruppo di pagine ogni volta che Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat trova il testo Page 1 of nel riquadro tracciato.

      Nota: I caratteri in un file PDF sono racchiusi tra spazi bianchi. Verificare che il campo Testo selezionato non includa caratteri, qual spazi bianchi, non desiderati. In tal caso, annullare la definizione del gruppo di pagine e tracciare nuovamente il riquadro intorno al testo.

    • Avvia un gruppo pagine una volta trovato il testo specificato: Consente di creare gruppi di pagine in base al testo specificato. Ogni pagina contenente il testo specificato nel riquadro tracciato diventa la prima pagina di un nuovo gruppo di pagine. Il testo non deve trovarsi nella stessa pagina in cui è stato tracciato il riquadro.

      Dall'elenco Metodo di corrispondenza, selezionare una delle seguenti opzioni:

      • Confronta testo esattamente: Consente di confrontare il testo che corrisponde esattamente al testo specificato.

      • Confronta testo contenente: Consente di confrontare il testo specificato con una parte del testi presente nel riquadro tracciato. Il testo specificato non deve trovarsi nella stessa posizione in tutte le pagine.

        Ad esempio, utilizzare questa opzione per creare un nuovo gruppo di pagine ogni volta che Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat trova il testo Page 1 of in un punto qualsiasi del riquadro tracciato. Il riquadro non può contenere altro testo. Il testo Page 1 of 4 e This is Page 1 of 4 trovato nel riquadro corrisponde al testo specificato Page 1 of.

      • Confronta testo tramite caratteri jolly [* or ?]: Consente di confrontare il testo specificato che include caratteri jolly interpretandoli come caratteri qualsiasi. L'asterisco (*) corrisponde a zero o più caratteri. Il punto interrogativo (?) corrisponde a un singolo carattere.

        Ad esempio, la prima pagina di ogni oggetto di invio ha un numero di conto che inizia con la lettera A seguita da sette cifre. La posizione del numero di account varia su ciascun resoconto. Tracciare un riquadro abbastanza grande da includere il numero di conto su tutti resoconti e immettere A??????? come valore della proprietà Specificare il testo con cui effettuare la corrispondenza. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat inizia un nuovo gruppo di pagine in ogni pagina con un numero di conto quale A1265581 o A6428229.

        Nota: Se si immette A??????* come valore della proprietà Specificare il testo con cui effettuare la corrispondenza, Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat inizierà un nuovo gruppo di pagine quanto trova numeri di conto con sei o più cifre.

      • Confronta testo tramite un'espressione regolare Java: Consente di confrontare l'espressione regolare Java specificata.

        Ad esempio, ogni oggetto di invio è in una delle due seguenti lingue: inglese o spagnolo. Immettere (Page 1 of).*|(Página 1 de).* come valore della proprietà Specificare il testo con cui effettuare la corrispondenza. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat inizia un nuovo gruppo di pagine se il testo trovato è Page 1 of seguito da un numero qualsiasi di caratteri o Pagina 1 di seguito da un numero qualsiasi di caratteri. Esempi: Page 1 of, Page 1 of 6, Página 1 de 2 o Página 1 de 10.

        Nota: Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione Java per la classe java.util.regex.Pattern.

    • Avvia un gruppo pagine una volta quando viene modificato il testo nell'area selezionata: Consente di creare gruppi di pagine quando il testo nel riquadro tracciato cambia. La pagina con il testo cambiato diventa la prima di un nuovo gruppo di pagine.

      Ad esempio, tracciare un riquadro intorno al nome di un conto. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat crea un gruppo di pagine ogni volta che il nuovo nome del conto viene visualizzato nel riquadro tracciato.

      Importante: Quando si traccia il riquadro per questo tipo di gruppo di pagine, verificare che la posizione del riquadro in ogni pagina includa solo il testo da valutare o uno spazio bianco (se non c'è alcun testo). Se nel riquadro viene visualizzato altro testo, vengono identificati gruppi di pagine indesiderati. Le pagine contenenti uno spazio bianco, nella posizione del riquadro, non iniziano un nuovo gruppo di pagine.

    • Iniziare il gruppo di pagine quando vengono rilevati testi o oggetti disegnati: Crea gruppi di pagine quando un oggetto grafico o un testo è racchiuso nel riquadro che si sta tracciando. Se il riquadro che si sta tracciando non contiene testo né grafica intera, la pagina non è l'inizio di un nuovo gruppo di pagine.
      Nota: Non tutti i contrassegni sono grafiche. Alcuni contrassegni sono dati di immagini.
  7. Fare clic su OK.
  8. Fare clic su Ricoh Visualizza puntatore gruppo pagine e verificare che i gruppi di pagine inizino con le pagine corrette.
    Se i gruppi di pagine basati su testo non iniziano con le pagine corrette, il riquadro tracciato potrebbe non avere le dimensioni corrette per il testo selezionato o specificato. Analizzare i gruppi di pagine per controllare se è presente questo problema. In seguito, tracciare nuovamente il riquadro, apportare le modifiche necessarie al testo oppure entrambe.
  9. Modificare la definizione del gruppo di pagine, facendo doppio clic sul riquadro che rappresenta il gruppo di pagine oppure selezionando Ricoh Visualizza puntatore gruppo pagine e facendo doppio clic sul nome del gruppo di pagine.
  10. Al momento del salvataggio di tutti i miglioramenti apportati al file PDF, compresa la definizione del nuovo gruppo di pagine, fare clic su Ricoh Salva file di controllo.