Aggiunta di markup a un file PDF

Viene utilizzato il Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobatper l'aggiunta di markup a un file PDF rappresentativo dei file PDF di produzione. Il markup viene applicato a un file PDF tracciando un riquadro attorno al contenuto esistente oppure tracciando un riquadro per l'aggiunta di un nuovo markup. È possibile visualizzare in anteprima il file PDF al momento dell'aggiunta del markup per verificarne il contenuto e il posizionamento su pagine specifiche. Dopo aver migliorato il file PDF di esempio, salvare le modifiche in uno o più file di controllo e renderli accessibili tramite un server RICOH ProcessDirector in modo che questo possa applicare i file di controllo ai file PDF di produzione.

Prima dell'aggiunta di markup a un file PDF, è necessario definire il raggruppamento di pagine relativo ai documenti nel file PDF. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di un gruppo di pagine. Quando si visualizza in anteprima il posizionamento della pagina di markup, potrebbe non essere possibile visualizzare il posizionamento o il contenuto applicato da RICOH ProcessDirector al markup al momento dell'elaborazione dei flussi di lavoro RICOH ProcessDirector. Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat potrebbe non avere accesso a tutte le proprietà che utilizzate per definire sia le regole di posizionamento delle pagine che i contenuti di markup (ad esempio nel testo e nei codici a barre). Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione in anteprima del markup.

Quando RICOH ProcessDirector applica markup definiti nei file di controllo specificati in un'operazione BuildPDFFromDocuments, RICOH ProcessDirector applica il markup in quest'ordine:

  • Aree nascoste
  • Immagini
  • Testo
  • Contrassegni OMR
  • Codici a barre