Modalità di elaborazione istruzioni

Le CMR con modalità di elaborazione istruzioni si riferiscono all'elaborazione eseguita per preparare la risorsa per una specifica stampante tramite un determinato tipo di carta o un altro dispositivo. In genere, le CMR istruzione fanno riferimento ai dati di output e sono simili ai profili di output ICC.

La modalità elaborazione istruzione viene utilizzata con la conversione colore, la curva di trasferimento tonale e le CMR mezzatinta. In tale modalità, queste CMR indicano in che modo il sistema converte una risorsa per eseguire una stampa corretta sulla stampante di destinazione. Il produttore della stampante dovrebbe fornire profili ICC o una varietà di CMR che sia possibile utilizzare. Tali profili ICC e CMR vengono installati nel controller della stampante oppure sono inclusi in un CD fornito con la stampante o ancora possono essere scaricati dal sito Web del produttore.

Se si invia un lavoro di stampa AFP a colori a una stampante che supporta la gestione colori di AFP, le CMR di conversione colori e TTC in modalità di elaborazione istruzioni possono essere associate al lavoro. Quando la stampante elabora il lavoro di stampa, applica le CMR in questo ordine:

  1. CMR di conversione colori in modalità di elaborazione controlli, per convertire le risorse nel PCS (Profile Connection Space).
  2. CMR di conversione colori e TTC in modalità di elaborazione istruzioni, per convertire le risorse nello spazio di colori della stampante.
  3. La CMR di mezzi toni, in modalità di elaborazione istruzioni, per convertire le pagine del lavoro dal formato digitale al modello di punti che la stampante può produrre.

In alcuni casi, le CMR generalmente utilizzate come CMR di istruzioni possono essere utilizzate come CMR di controllo. Ad esempio, se si invia un lavoro di stampa molto grande a una stampante ad elevata velocità, le immagini in tale lavoro vengono convertite nello spazio di colori di tale stampante utilizzando una CMR di conversione colori con la modalità di elaborazione istruzioni. Se, tuttavia, è necessario ristampare parte del lavoro su una stampante diversa, il sistema deve convertire il lavoro di stampa nello spazio di colori della seconda stampante. In tal caso, la CMR di conversione colori della prima stampante viene utilizzata nella modalità di elaborazione controlli per riportare le immagini nel PCS. Il sistema utilizza quindi una CMR di conversione colori della seconda stampante in modalità istruzioni per convertire le immagini nel relativo spazio colori.