Aggiornamento sullo stesso computer

Se si esegue l'aggiornamento a una versione più recente di RICOH ProcessDirector sullo stesso computer, è necessario soddisfare alcuni requisiti:
  • È installata la versione 3.7 o successiva di RICOH ProcessDirector.
  • Il sistema soddisfa tutti i prerequisiti previsti per questa versione.
      Importante:
    • Il programma di installazione delle version più recenti di RICOH ProcessDirector applica i prerequisiti in modo più rigoroso rispetto alle versioni precedenti. Se il sistema operativo non soddisfa i requisiti minimi, il programma di installazione annulla l'installazione. Per installare l'aggiornamento del sistema operativo, non è necessario disinstallare RICOH ProcessDirector.

Il processo di installazione esegue l'aggiornamento del prodotto base e di quasi tutte le funzioni attualmente installate. Funzioni di conversione RICOH e le funzioni estese (componenti software personalizzati) non vengono aggiornati automaticamente. È necessario installarle separatamente dopo aver installato l'aggiornamento.

Se si utilizza più di un Funzioni di conversione RICOH, aggiornare tutte le funzioni di conversione prima di installare la nuova chiave di licenza.

Per aggiornare alla versione corrente di RICOH ProcessDirector sullo stesso computer:

  1. Verificare che il sistemi soddisfi i prerequisiti.
  2. Prima di aggiornare il sistema, effettuare il backup dei dati.
    Per ulteriori informazioni, consultare Esecuzione del backup dei dati.
  3. Se RICOH ProcessDirector è in esecuzione con un database DB2 e si desidera aggiornare il database, aggiornarlo prima o dopo aver installato RICOH ProcessDirector. Per ulteriori informazioni, consultare Aggiornamento del database DB2.
  4. Seguire le istruzioni in Preparazione all'installazione del computer primario e Installazione del prodotto base. Al termine dell'installazione, tornare qui e continuare con l'operazione .
    Per ulteriori informazioni, consultare Installazione.
  5. Se non si è riavviato il computer su cui è installato RICOH ProcessDirector come parte dell'operazione sopra, riavviarlo ora.
  6. Al riavvio del computer, RICOH ProcessDirector dovrebbe avviarsi automaticamente. Utilizzare il proprio browser per accedere all'interfaccia utente. Se si verifica un errore durante l'installazione, contattare il supporto software Ricoh.
      Nota:
    • Utilizzare la casella Informazioni per verificare che la versione del prodotto sia stata aggiornata.
    • Utilizzare Gestione delle funzioni per verificare che tutte le funzioni precedentemente installate siano state aggiornate ai nuovi livelli.

      Aprire Gestione delle funzioni facendo clic su Amministrazione Servizi Caratteristiche. Se viene visualizzato un messaggio di errore, è necessario avviare manualmente la Gestione delle funzioni:

      1. Accedere al computer primario come utente di sistema RICOH ProcessDirector (aiw1 è l'utente predefinito).
      2. Aprire un prompt dei comandi e digitare: startaiw -f
      3. Per completare il processo, svuotare la cache del browser.

        Le informazioni memorizzate nella cache del browser possono causare errori quando si tenta di utilizzare il livello più recente. La pulizia della cache consente di prevenire tali errori.

      4. Ricaricare la pagina web di Gestione delle funzioni.
  7. Continuare con Completamento della procedura di aggiornamento per completare il processo di aggiornamento.
    Importante:
  • RICOH ProcessDirector e tutte le funzioni sono installate in modalità di prova. Dopo l'aggiornamento, scaricare e installare le chiavi di licenza. Se il periodo di prova scade prima dell'installazione delle chiavi di licenza, il software smette di funzionare. Per ulteriori informazioni, vedere Download e installazione delle chiavi di licenza.