Portlet Controller dell'insertore
È possibile eseguire azioni sui Controller dell'insertore, ad esempio: abilitazione, disabilitazione, visualizzazione ed esportazione del registro. È inoltre possibile visualizzare le proprietà dei controller dell'insertore.
Per eseguire un'azione, selezionare la casella di controllo accanto a un controller dell'insertore e utilizzare il pulsante nella parte superiore del portlet oppure in alternativa fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga e selezionare un'azione dall'elenco.
L'icona a stella indica se il controller dell'insertore è uno dei controller dell'insertore preferiti. Se viene visualizzata una stella blu, il controller dell'insertore è uno dei preferiti; se invece la stella è grigia, non fa parte dei preferiti. Per vedere tutti i controller dell'insertore o solo quelli preferiti, fare clic sulla stella nella riga dell'intestazione della tabella.
I controller dell'insertore e le relative proprietà vengono visualizzate in maniera differente, a seconda che il portlet sia aperto nella Visualizzazione icone o Visualizzazione griglia. Per passare da Visualizzazione elenco e Visualizzazione grafico, impostare la proprietà Portlet dispositivi sulla pagina Principale nella finestra di dialogo Preferenze o nel notebook delle proprietà utente.
La colonna Nome del controller dell'insertore utilizza le icone per rappresentare se il controller dell'insertore è abilitato. Per aprire il notebook delle proprietà per il dispositivo, fare clic sul nome del controller dell'insertore.
La freccia alla sinistra dell'icona mostra se il controller dell'insertore è attivato o disattivato; i controller dell'insertore possono elaborare i lavori da elaborare solo quando sono attivati. Per modificare lo stato del dispositivo, fare clic sulla freccia.
Una barra gialla accanto alla casella di controllo indica che i controller dell'insertore non è abilitato.
Per gestire le colonne visualizzate nella tabella, fare clic su In alto a destra del portlet e selezionare Gestisci colonne. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse nella riga di intestazione della tabella Controller dell'insertore e selezionare Gestisci colonne. Per impostazione predefinita, nel portlet vengono visualizzate le seguenti colonne:
- Nome controller insertore
Mostra il nome del controller dell'insertore.
- Lavori attivi
Mostra il numero di lavori attivi attualmente assegnati al controller dell'insertore.
- Posizione
La posizione, se presente, a cui è associato il controller dell'insertore.
- Stato abilitato
Mostra se il controller dell'insertore è abilitato.
- Metodo di completamento
Mostra il metodo utilizzato dal sistema per determinare l'inserimento di un lavoro da parte del controller dell'insertore.
Se si modificano le impostazioni colonna nella Visualizzazione grafico, queste vengono modificate anche nella Visualizzazione elenco.
Solo i controller dell'insertore associati alle posizioni nella proprietà Posizioni da mostrare sulle preferenze vengono visualizzati nella tabella Controller dell'insertore.
È possibile filtrare l'elenco inserendo una qualsiasi stringa nel campo Filtro nella parte superiore del portlet Controller dell'insertore. Nella tabella, vengono visualizzati i controller dell'insertore che contengono la stringa in qualsiasi proprietà inclusa in una colonna.
Per esportare le voci nella tabella Controller dell'insertore nel singolo file CSV (valori separati da virgole), fare clic sul pulsante e selezionare Esporta tabella in CSV.
L'elenco esportato contiene solo le voci per i controller dell'insertore che corrispondono a tutti i filtri attualmente impostati. Ad esempio, digitare Gunther nel campo del filtro . L'elenco nel file CSV contiene solo le voci per i controller dell'insertore con la parola Gunther nei propri nomi. Le voci sono ordinate per nome controller dell'insertore.
Per aggiungere nuovi controller dell'insertore, gli amministratori possono fare clic su nel portlet in alto a destra.