Rilevamento di file

Le applicazioni che inviano lavori con ticket di lavoro JDF possono inviare i file assieme al ticket di lavoro oppure lasciare i file in un'altra posizione nella rete. La creazione di un elenco dei file contenuti nel lavoro non richiede il ticket di lavoro. Tuttavia se il ticket di lavoro contiene l'elenco dei file, i percorsi potrebbero essere relativi o assoluti.

Indipendentemente dalla maniera in cui RICOH ProcessDirector trova i file, li copia nella posizione specificata nella proprietà Posizione cartella del dispositivo di input hot folder (se non sono già presenti) e avvia l'elaborazione del lavoro. RICOH ProcessDirector non elimina automaticamente tutti i file utilizzati nei lavori inviati con il ticket di lavoro JDF. Elimina solo i file in Posizione Cartella. Non elimina i file presenti nelle sottocartelle di Posizione cartella né quelli presenti in altri file system. È necessario pianificare l'eliminazione dei file che rimangono in tali posizioni durante la fase di manutenzione del sistema.

Nessun file in elenco in JDF

Se il ticket di lavoro non elenca i file, RICOH ProcessDirector prevede di ricevere il ticket di lavoro e tutti i file nella posizione specificata nella proprietà Posizione cartella del dispositivo di input hot folder. Se mancano alcuni file, RICOH ProcessDirector continua ad attenderli.

In questo caso, si deve utilizzare il metodo batch Elenco e inoltrare un file elenco assieme al lavoro.

Elenco dei file con i percorsi relativi

Se il ticket di lavoro elenca i file tramite percorsi relativi, RICOH ProcessDirector prevede di trovare tutti i file nelle sottocartelle della Posizione cartella; non possono trovarsi in cartelle parallele o su altri file system. Ad esempio se il ticket di lavoro contiene il percorso del file printfiles/test.pdf, l'hot folder troverà il file in: [folder location]/printfiles/test.pdf.

  • È possibile utilizzare i seguenti formati per i percorsi relativi:
    dir/filename
    nomefile
  • Questi formati sono supportati ma non consigliati:
    file://dir/filename
    file://dir\filename
    dir\filename
    file://./dir/filename
    file://.\dir\filename
    ./dir/filename
    .\dir\filename

In RICOH ProcessDirectorfile:// equivale a file:///. RICOH ProcessDirector non consente un nome host o un indirizzo IP dopo la seconda barra (/).

Elenco dei file con percorsi assoluti

Se il ticket di lavoro elenca i file utilizzando nomi di percorsi assoluti, i file possono trovarsi in qualsiasi posizione sulla rete, accessibile dal server primario RICOH ProcessDirector. RICOH ProcessDirector utilizza le istruzioni del percorso assoluto e un file di associazione per trovare i file. Un file di associazione è un file che associa i percorsi del file all'interno nel ticket di lavoro a percorsi del file su un file system montati. Il file di associazione è memorizzato sul sistema primario. Per un sistema primario è necessario solo un file di associazione, in quanto tale file può contenere il numero desiderato di percorsi di file.

Quando RICOH ProcessDirector cerca i file elencati nel ticket di lavoro con il percorso assoluto, viene effettuata la ricerca in ciascuna posizione elencata nel file di associazione fino a trovarli. Se raggiunge la fine del file di associazione senza trovare alcun file, cerca i file ricevuti in Posizione cartella. Se non trova ancora alcun file, attende e ricerca al prossimo intervallo di poll.

  • È possibile utilizzare i seguenti formati per i percorsi assoluti:
    file://nomehost/unità:/dir/nomefile
    Omettere unità:per i file su sistemi che non utilizzano le lettere identificative dell'unità.
  • Questi formati sono supportati ma non consigliati:
    file:///unità:\dir\filename
    file://unità:/dir/filename
    file://unità:\dir\filename
    unità:\dir\filename
    unità:/dir/filename

    In RICOH ProcessDirectorfile:// equivale a file:///. RICOH ProcessDirector non consente un nome host o un indirizzo IP dopo la seconda barra (/).

  • I seguenti formati non sono supportati:
    file://IP_address/unità:/dir/filename
    file://localhost/unità:/dir/filename
    
    Nota:
  • È necessario un file di associazione del file system se i percorsi file includono nomi di directory identici ma hanno diversi formati. Ad esempio, se il ticket lavoro specifica file:\\\C:\myfiles\testfiles\test1.pdf e il percorso del file corrente è /myfiles/testfiles/test1.pdf, è necessario creare un file di associazione del file system per convertire il percorso del file da un formato di Windows a un formato di Linux.
  • È necessario un file di associazione del file system se i percorsi file includono nomi di directory identici ma hanno diverse unità. Ad esempio, se il ticket lavoro specifica file:\\\D:\myfiles\testfiles\test1.pdf e il percorso del file corrente è file:\\\C:\myfiles\testfiles\test1.pdf, è necessario creare un file di mappatura del file system per convertire il percorso del file dall'unità D all'unità C. L'associazione ha l'aspetto seguente
    D:\;C:\