Prepararsi a chiamare i servizi Web MarcomCentral.

Questo procedimento consente di importare i file WSDL e di installare un certificato di sicurezza. Se l'ambiente richiede un server proxy per comunicare con MarcomCentral, impostare il sistema in modo da poterlo utilizzare. Decidere se si desiderano chiamare operazioni nei servizi Web MarcomCentral oltre a quelle operazioni chiamate dal dispositivo di input di esempio, dai flussi di lavoro e dalla notifica. Optando per questa opzione si apprendono i requisiti delle operazioni e si testano manualmente i servizi Web.
Per prepararsi a chiamare i servizi Web MarcomCentral:
  1. Prima di eseguire chiamate ai servizi Web MarcomCentral, procedere con queste attività:
    1. Importare un file WSDL per ciascun servizio Web che si pianifica di chiamare.

      RICOH ProcessDirector crea oggetti di richiesta SOAP dalle operazioni SOAP nel file WSDL. Specificare un prefisso che RICOH ProcessDirector possa aggiungere ai nomi delle operazioni SOAP quando crea gli oggetti. L'oggetto richiesta SOAP consente a RICOH ProcessDirector di identificare la versione SOAP e le altre informazioni richieste per effettuare la chiamata al servizio Web correttamente.

    2. Installare un certificato di sicurezza per MarcomCentral sul computer principale RICOH ProcessDirector.
    3. Se l'ambiente richiede un server proxy per comunicare con MarcomCentral, impostare il sistema in modo da poterlo utilizzare.
    Per maggiori informazioni, vedere le attività correlate.
  2. Se si dispone di un archivio MarcomCentral di produzione, consigliamo di impostare un archivio di prova.

    Se si dispone di un archivio di prova, testare il dispositivo di input, le procedure ChiamataServizioSOAP e le notifiche senza elaborare accidentalmente o chiudere ordini reali. È possibile stabilire che la comunicazione tra RICOH ProcessDirector e MarcomCentral funzioni con ordini semplici e un procedimento basilare. È possibile aggiungere informazioni alle chiamate del servizio Web e testare le chiamate a nuovi servizi Web in modo progressivo.

  3. Decidere se si desiderano chiamare operazioni nei servizi Web MarcomCentral oltre a quelle operazioni chiamate dagli oggetti di esempio nella funzione MarcomCentral Connect.

    Gli oggetti di esempio chiamano queste operazioni nei servizi Web MarcomCentral:

    • Il dispositivo di input di esempio RicezioneOrdiniMarcom chiama l'operazione OttieniOrdiniPerData nel servizio Web Ordine e recupera gli ordini in ore e date specifiche.

    • La procedura ChiamataServizioSOAP nel flusso di lavoro di esempio ElaborazioneOrdiniMarcom chiama l'operazione OttieniTicketDiLavoroPerNumeroOrdine nel servizio Web Ticket di lavoro e recupera tutti i ticket di lavoro per un ordine.

    • La procedura ChiamataServizioSOAP nel flusso di lavoro di esempio ElaborazioneTicketDiLavoroMarcom chiama l'operazione OttieniTicketDiLavoroPerVoce nel servizio Web Ticket di lavoro e recupera l'URL del file da scaricare.

    • La notifica di esempio OrdineChiusuraMarcom chiama l'operazione ChiusuraPerOrdine nel servizio Web Chiusura ordine e invia l'ID ordine di un ordine completo.

      È possibile aggiungere informazioni per fatture, distinte di imballaggio e pagamenti alla proprietà Payload richiesta della notifica. In alternativa, è possibile eseguire operazioni inerenti a fatture, distinte di imballaggio e pagamenti singolarmente chiamando i servizi Web Fattura, Distinta di imballaggio e Pagamento. Per maggiori informazioni, vedere la documentazione inerente ai servizi Web MarcomCentral.

    È possibile chiamare qualsiasi operazione in qualunque servizio Web MarcomCentral, includendo Catalogo e Inventario, da una procedura ChiamataServizioSOAP o una notifica del servizio Web SOAP.

  4. Per chiamare un'altra operazione in un servizio Web MarcomCentral dai flussi di lavoro RICOH ProcessDirector che elaborano gli ordini e i ticket di lavoro MarcomCentral:
    1. Reperire i requisiti per la comunicazione con l'operazione del servizio Web MarcomCentral:

      • I valori per richiedere i dati

      • Il formato dei dati forniti nella risposta

      Fare riferimento alla documentazione MarcomCentral relativa al servizio Web o consultare la compagnia.

    2. Eseguire un test manuale che si autentichi con MarcomCentral e che richieda una risposta dal servizio Web. Verificare che il servizio Web esegua l'azione desiderata.

      Molti browser dispongono di plugin, ad esempio Boomerang per Google Chrome, che testano le chiamate del servizio Web ai clienti SOAP.

      Quando la chiamata di prova aggiorna le informazioni corrette nell'archivio e restituisce la risposta corretta, il payload in RICOH ProcessDirector è pronto per l'uso.

    3. Salvare il payload in un file di testo.
    4. Per inserire la chiamata all'operazione del servizio Web in una procedura ChiamataServizioSOAP, aggiungere la procedura quando si identifica il flusso di lavoro per elaborare ordini e ticket di lavoro. Copiare il payload nella proprietà Payload richiesta della procedura ChiamataServizioSOAP.
    5. Per inserire la chiamata all'operazione del servizio Web in una notifica, aggiungere la notifica dopo aver identificato i flussi di lavoro per elaborare ordini o ticket di lavoro. Copiare il payload nella proprietà Payload richiesta della notifica.

Dopo essersi preparati a chiamare i servizi Web MarcomCentral, ci si può preparare per recuperare gli ordini da MarcomCentral.