Politiche di servizio

Una politica di servizio definisce i punti di verifica del lavoro e la scadenza SLA (service level agreement). I punti di verifica consentono di memorizzare l'avanzamento dei lavori così come si presentano nel sistema; la scadenza nello SLA rappresenta l'ora entro cui il lavoro deve completare una fase di elaborazione specifica per rispettare gli impegni presi con i clienti.

Esempi di affidabilità delle prestazioni:

  • I lavori saranno stampati 4 ore dopo l'arrivo nel sistema.
  • I lavori saranno stampati dalle 18:00 del giorno di arrivo, se arrivano nel sistema prima delle 10:00. Altrimenti, verranno stampati dalle 18:00 del giorno successivo.
  • I lavori potranno essere inviati per posta dalle 16:00 del giorno dopo l'arrivo.

Inoltre, una politica di servizio specifica se RICOH ProcessDirector deve regolare i punti di verifica e le scadenze del lavoro per evitare i momenti in cui i servizi non vengono forniti, come ad esempio nei giorni festivi e nei fine settimana. RICOH ProcessDirector può verificare che i punti di verifica del lavoro e le scadenze non coincidano con periodi di non servizio.

Ciascuna politica di servizio definisce punti di verifica del lavoro e SLA validi per una determinata affidabilità delle prestazioni. Ad esempio, se un'installazione presenta tre tipi di affidabilità delle prestazioni per i diversi tipi di lavori o per i diversi client, il responsabile deve creare tre politiche di servizio.

L'amministratore può associare ogni politica di servizio a uno o più flusso di lavoro. All'arrivo di un lavoro nel sistema, RICOH ProcessDirector utilizza la politica di servizio associata al flusso di lavoro per impostare i punti di verifica e la scadenza per il lavoro.