Ordina
L'oggetto Ordine consente di raggruppare e tenere traccia dei singoli lavori correlati in modo efficiente. La creazione di un ordine semplifica la gestione di più lavori, assicurando che tutti i lavori di un ordine siano gestiti insieme e completati in modo coordinato.
È possibile creare un ordine nelle seguenti modalità:
- È possibile creare un ordine manualmente nella pagina Principale, inviando lavori nel portlet Invia processi e selezionando un flusso di lavoro per l'elaborazione.
- È possibile creare un ordine automaticamente inviando un file XML dal sistema di elaborazione ordini esistente.
Quando si crea un ordine, si impostano le proprietà predefinite, come il nome del cliente e dell'ordine, la posizione, la priorità e la data di scadenza. Alcune proprietà (Copie, Nome cliente, Posizione e Priorità) vengono trasmesse automaticamente a tutti i lavori associati all'ordine.
Se vengono apportate modifiche a queste impostazioni dopo la creazione degli ordini, le relative impostazioni del lavoro vengono adattate automaticamente. Tuttavia, se si modifica un'impostazione particolare del lavoro, la modifica ha effetto solo su quel lavoro specifico e non altera la configurazione dell'ordine originale.
Successivamente, gli ordini creati possono essere visualizzati e gestiti nel portlet Ordini.
Quando l'elaborazione di tutti i lavori di un ordine è stata completata e i lavori sono arrivati alla fase Completato, l'ordine è considerato completato.
Se non desidera utilizzare le proprietà dell'ordine fornite o ha bisogno di proprietà personalizzate per i valori che non corrispondono alle opzioni disponibili, può definirne di proprie nella scheda Gestione. Può anche impostare dei valori predefiniti per queste proprietà all'interno dei suoi flussi di lavoro.
Quando crea una proprietà d'ordine personalizzata, può scegliere il nome del database e l'etichetta che viene visualizzata nei quaderni delle proprietà e nelle intestazioni delle colonne. Si può anche scegliere il tipo di dati da memorizzare nella proprietà e l'accesso predefinito che i diversi gruppi di utenti hanno per la proprietà.