Modifica dei tag di indice nelle aree indirizzo

È possibile modificare i tag di indice creati per le aree indirizzi dei gruppi di pagine o delle pagine supplementari.
Nota: In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su Visualizza Unità.

Per modificare tag di indice in un'area indirizzo:

  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio e il file di controllo che contiene le definizioni dei tag di indice. Quindi, fare clic su Modalità Indicizzatore AFP.
  2. Fare clic su Strumenti Modifica definizioni.
    Viene visualizzata la finestra Modifica ed Elimina definizioni con gli indici di indirizzo.
  3. Selezionare l'indice di indirizzo che si desidera modificare.
  4. Fare clic su Modifica o fare doppio clic.
    Viene visualizzata la finestra Modifica tag di indice in un'area indirizzi.
  5. Per modificare i caratteri che separano i blocchi di testo, specificare i nuovi caratteri nel campo Carattere tra blocchi di testo.
    Il carattere predefinito che separa blocchi di testo è uno spazio vuoto. Se si desidera concatenare il testo in più blocchi di testo, eliminare lo spazio vuoto dal campo.
    Nel campo Tag di indice per righe intermedie viene visualizzato il testo con il carattere specificato (se presente) riportato tra i blocchi di testo.
  6. Per aggiungere un tag di indice per una determinata riga nell'area indirizzi:
    1. Fare clic su Aggiungi.
      Viene visualizzata la finestra Crea tag di indice.
    2. Utilizzare la codifica della codepage predefinita o selezionarne una dall'elenco a discesa se il testo viene visualizzato erroneamente.
    3. Immettere un nome descrittivo per il tag di indice.
    4. Selezionare la riga che contiene il testo che si desidera indicizzare:
      • Per selezionare la prima riga o una riga relativa alla prima riga, fare clic su Prima riga. Quindi, utilizzare l'elenco a discesa per questo campo per selezionare una riga relativa. Ad esempio, selezionare Prima riga più 1.
      • Per selezionare l'ultima riga o una riga relativa all'ultima riga, fare clic su Ultima riga. Quindi, utilizzare l'elenco a discesa per questo campo per selezionare una riga relativa. Ad esempio, selezionare Ultima riga meno 1.
    5. Stabilire se si desidera utilizzare l'intero valore di testo per creare il tag di indice o soltanto una parte del testo. Per selezionare una parte del testo come tag di indice, fare clic su Modifica valore di indice. Modificare il valore di indice nella finestra Modifica valore e fare clic su OK.
      Viene visualizzato il valore del tag di indice nel campo Valore modificato.
    6. Deselezionare il campo Crea tag per un valore vuoto se non si desidera che Indicizzatore AFP crei tag di indice con valori null.
      Un tag di indice contiene il valore null, se il testo indicizzato non esiste in un determinato gruppo di pagine o pagina supplementare. Ad esempio, se a un gruppo di pagine è associato un indirizzo che non contiene il nome di un paese, il tag di indice per il nome del paese per quel gruppo di pagine è null.
    7. Fare clic su OK.
      Viene visualizzato il tag di indice e il relativo valore nel campo Tag di indice per determinate righe.
  7. Per modificare o eliminare un tag di indice esistente relativo a una riga specifica nell'area indirizzi, selezionarlo nella sezione Tag di indice per determinate righe (utilizzare il tasto CTRL per selezionare più tag di indice), quindi effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Modifica. Modificare il tag di indice nella finestra Modifica tag di indice e fare clic su OK.
    • Fare clic su Elimina per rimuovere tutti i tag di indice selezionati.
  8. Effettuare una delle seguenti operazioni per specificare se le righe nel campo Tag di indice per righe intermedie sono indicizzate:
    • Fare clic su Righe intermedie di indice e specificare un nome del tag di indice per creare i tag di indice per le righe intermedie.
    • Eliminare il contenuto di Righe intermedie di indice per eliminare i tag di indice per le righe intermedie.
  9. Per specificare se è stato creato un tag di indice per un CAP nel formato del servizio postale degli Stati Uniti (nnnnn o nnnnn-nnnn), fare clic sulla scheda CAP ed effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Digitare un nome del tag di indice o aggiornare il nome esistente per creare un indice per il CAP. Deselezionare il campo Crea tag per un valore vuoto se non si desidera che Indicizzatore AFP crei tag di indice con valore null.
    • Eliminare il nome del tag di indice nel campo Nome per eliminare l'indice del CAP.
  10. Fare clic sulla scheda Posizione per regolare l'origine e le dimensioni dell'area indirizzi. Sono consentiti i valori decimali (come 2.5). Specificare i valori in pollici o millimetri.
    Nota: Se viene ruotato il file AFP mediante l'opzione Ruota di 90o nel menu Visualizza, misurare le posizioni X e Y dall'angolo in alto a sinistra della pagina logica nella vista non ruotata.
  11. Fare clic su OK. Vengono visualizzati tag di indice elencati nel riquadro inferiore per ciascun gruppo di pagine.
  12. Per chiudere la finestra Modifica ed Elimina definizioni, fare clic su X nell'angolo in alto a destra.