Creazione del file di controllo AFP avanzato

È possibile creare un file di controllo AFP avanzato per definire la posizione dei dati AFP in una pagina. Ad esempio, è possibile applicare codici a barre, testo di maschera creando blocchi di pannelli (con copertina nascosta) o aggiungere del testo.

I modelli di operazioni BuildAFPFromDocuments, CreateAFPJobsFromDocuments e BuildEnhanceAFPFile (solo funzione estesa Document Pool avanzato) possono apportare miglioramenti ai file AFP. Quando si configurano le operazioni in base a questi modelli di operazioni, è necessario immettere la posizione del file di controllo AFP avanzato utilizzata dall'operazione per la gestione dei dati AFP.

Dopo l'installazione, è possibile trovare esempi sull'uso della funzione AFP avanzato nel file enhanceAfp.cfg nella directory /path/extensions/doc/samples/. Ad esempio, in Linux, il percorso è /opt/infoprint/ippd. In Windows, il percorso è C:\Program Files\Ricoh\ProcessDirector.

  1. Accedere come utente di sistema RICOH ProcessDirector (aiw1 è l'utente predefinito).
  2. Creare una directory in cui memorizzare il file di controllo AFP avanzato.
    Si consiglia di utilizzare la directory /aiw/aiw1/control_files/enhanceafp perché i relativi file vengono sottoposti a backup durante l'esecuzione del processo aiwbackup. Questa directory deve appartenere all'utente del sistema RICOH ProcessDirector o a un membro del gruppo RICOH ProcessDirector (aiwgrp1 è il valore predefinito), con le stesse autorizzazioni (775) della directory control_files.
  3. Aprire RICOH Visual Workbench e selezionare la modalità AFP Enhancer.
  4. Utilizzare AFP Enhancer per creare un file di controllo che definisca richieste di aggiornamento e attributi di configurazione.
  5. Salvare il file di controllo RICOH Visual Workbench.
  6. Selezionare Esporta file di controllo AFP avanzato e salvare il file nella directory creata al punto .

Specificare il percorso per questo file nella proprietà File di controllo per la funzione Ottimizza AFP dell'operazione nel flusso di lavoro che crea il file AFP.