Installazione da una directory remota

senza utilizzare un DVD.È possibile utilizzare una directory remota per installare RICOH ProcessDirector o una funzione Server secondario senza utilizzare un DVD. È possibile utilizzare un'unità DVD su un computer diverso per copiare i programmi di installazione nella directory remota sulla rete. La directory remota contiene i programmi di installazione in modo da potervi accedere dai computer su cui si desidera installare RICOH ProcessDirector. La directory remota può trovarsi sul computer su cui si prevede di installare RICOH ProcessDirector.
La directory remota deve disporre di spazio sufficiente per i programmi di installazione che si desiderano memorizzare. Si consiglia di disporre di almeno 7 GB di spazio nella directory remota per ogni programma di installazione. Se si dispone di programmi di installazione per due sistemi operativi nella stessa area di staging, si consiglia di disporre di almeno 14 GB di spazio nella directory remota.

Tutti i computer che si utilizzano in questa procedura devono essere sistemi basati su UNIX. Inoltre:

  • Non è possibile memorizzare i programmi di installazione in una directory remota su un computer Windows e quindi installare RICOH ProcessDirector su un computer Linux.
  • Se l'unità DVD si trova su un terzo computer montato sulla directory remota, anche tale computer deve essere un computer basato su UNIX.

Per eseguire l'installazione da una directory remota:
  1. Se si intende copiare i programmi di installazione da un'unità DVD sullo stesso computer della directory remota, continuare con il passaggio successivo. Se si intende copiare i programmi di installazione da un'unità DVD che non si trova nel computer che contiene la directory remota, montare la directory remota sul computer con l'unità DVD.
  2. Copiare i programmi di installazione nella directory remota:
    1. Accedere al computer su cui si desidera creare la directory remota e aprire un prompt dei comandi.
    2. Creare una directory su cui poter copiare i file, ad esempio /ippd_installer. Configurare la directory in modo che gli altri computer possano montarla. Questa è la directory remota.
    3. Inserire il DVD del prodotto base nell'unità.
        Nota:
      • Se si utilizza il sistema Red Hat, CentOS o Rocky Linux, è possibile che il montaggio dell'unità venga effettuato automaticamente. Tuttavia, le unità montate automaticamente su questi sistemi sono installate in modo da impedire l'esecuzione di programmi dai supporti. Prima di continuare, è necessario smontare l'unità e rimontarla utilizzando l'opzione exec. È possibile utilizzare il seguente comando:

        mount -t iso9660 -o remount, exec <punto_montaggio>

        È necessario inoltre rimontare l'unità per ogni CD o DVD inserito.

    4. Passare al punto di montaggio del supporto per visualizzare il contenuto.
      Dovrebbe essere presente un file denominato mk_remote.
    5. Digitare il seguente comando per eseguire lo script:
      • ./mk_remote -d <directory>
      Sostituire il percorso alla directory remota creata sopra per <directory>.
    6. Quando lo script viene terminato, digitare cd / e rimuovere il CD o DVD.
    7. Quando sono stati spostati tutti i programmi di installazione, passare alla directory remota per verificare che i programmi di installazione siano stati trasferiti correttamente.
  3. Accedere ai programmi di installazione dal computer su cui si desidera installare RICOH ProcessDirector:
    1. Accedere al computer su cui verrà installato il software.
      Nota: Prima di installare le funzioni Server secondario è necessario installare il prodotto base. Non è possibile installare una funzione Server secondario sullo stesso computer su cui è installato il prodotto base.
    2. Creare una directory da montare nella directory remota. Si consiglia di assegnare alla directory lo stesso nome della directory remota.
    3. Montare la directory appena creata sulla directory remota.
    4. Spostarsi nella directory installata.
      Vengono visualizzati diversi file e directory, incluso un script denominato setup.
  4. Eseguire lo script setup nella directory montata per avviare il programma di installazione.
    • Per installare il prodotto base, digitare: ./setup
    • Per installare una funzione del server secondario, digitare: IPPD ./setup

      Il prodotto base deve essere già installato sul computer primario.

  5. Quando viene avviato il programma d'installazione:
    • Per il prodotto base, continuare a seguire le istruzioni che vengono visualizzate nel programma di installazione, come descritto nella sezione Installazione del prodotto base.
    • Per la funzione prodotto base, continuare a seguire le istruzioni che vengono visualizzate nel programma di installazione, come descritto nella sezione Installazione sui sistemi Linux.
      Nota:
    • Se il sistema operativo del computer è un sistema operativo derivato da Red Hat supportato e le lingue supportate sono il giapponese, il cinese semplificato e il cinese tradizionale, scegliere Inglese nel menu a discesa delle lingue. I caratteri del giapponese, del cinese semplificato e del cinese tradizionale non vengono visualizzati correttamente durante l'installazione di RICOH ProcessDirector su Red Hat.