Accedere ai file XML dal flusso di lavoro del ticket di lavoro

Se si è deciso di utilizzare una serie di file XML come input per una procedura ApplicaTrasformazioneXSL, questa operazione spiega come accedere ai file. I file XML archiviano le informazioni richieste per elaborare ciascun elemento ordinato nell'archivio MarcomCentral.

Per creare i file XML, seguire le istruzioni nell'attività correlata per pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCental. Tale attività include un file XML di esempio con le informazioni richieste per stampare una brochure.

Il flusso di lavoro di esempio TicketDiLavoroMarcomProcess utilizza una serie di due file XML come input per la procedura ApplicaTrasformazioneXSL2 nella fase Ricevi.

  • Ciascun file XML contiene le informazioni di elaborazione per un elemento. L'ID SKU MarcomCentral identifica ciascuno dei due elementi e lo associa al file XML che contiene le relative informazioni di elaborazione. Il nome di ciascun file XML include il valore dell'ID SKU per l'elemento: SKU13933967.xml o SKU15302443.xml.
  • Il ticket di lavoro per ciascun elemento contiene l'ID SKU, che il foglio di stile jobticketToOverrides.xslt associa alla proprietà di lavoro Personalizzazione 4 ( Job.Info.Attr4). La proprietà di lavoro Personalizzazione 4 è un simbolo nel valore della proprietà File di input per la procedura ApplicaTrasformazioneXSL2: SKU${Job.Info.Attr4}.xml. La procedura risolve il simbolo durante l'esecuzione. Ad esempio, se l'ID SKU per un elemento è 13933967, la procedura risolve il nome file con SKU13933967.xml.
  • La procedura ApplicaTrasformazioneXSL2 utilizza il foglio di stile XSLT skuToOverrides.xslt per convertire i valori dell'elemento nel file di input XML in valori di proprietà del lavoro. Le procedure nel flusso di lavoro utilizzano i valori di proprietà del lavoro per elaborare il lavoro per l'elemento.

Tale procedimento modifica il flusso di lavoro del ticket di lavoro per accedere alla serie di file XML.

Per accedere ai file XML dal flusso di lavoro del ticket di lavoro:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic sul nome del flusso di lavoro per l'elaborazione del ticket lavoro.
  3. Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
    Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
  4. Per la procedura ApplicaTrasformazioneXSL2 nella fase Ricevi:
    1. Impostare la proprietà File di input con l'intero percorso della directory e il nome simbolico che RICOH ProcessDirector risolve con il nome di uno dei file XML.
      Ad esempio:
      • Denominare ciascun file XML con il prefisso Item seguito dall'ID SKU e dall'estensione XML. Esempio: Item10000001.xml.
      • Associare l'elemento ID SKU nel ticket di lavoro per l'elemento alla proprietà di lavoro Personalizzazione 4 ( Job.Info.Attr4).
      • Impostare la proprietà File di input con <directory_path>Item${Job.Info.Attr4}.xml. Se è stata creata una directory MarcomItemProperties nella directory testfiles, impostare la proprietà con /aiw/aiw1/testfiles/MarcomItemProperties/Item${Job.Info.Attr4}.xml (Unix) o C:\aiw\aiw1\testfiles\MarcomItemProperties\Item${Job.Info.Attr4}.xml (Windows).
      • Quando è in esecuzione la procedura ApplicaTrasformazioneXSL2, quest'ultima utilizza il valore della proprietà di lavoro Personalizzazione 4 per risolvere Item${Job.Info.Attr4}.xml con Item10000001.xml. La procedura recupera quindi il file Item10000001.xml.
    2. Impostare la proprietà File XSLT con il percorso della directory e il nome del file XSLT che converte gli elementi che contengono le informazioni di elaborazione dell'elemento in proprietà di lavoro.
        Nota:
      • Questo file è stato creato nel procedimento per pianificare come elaborare gli ordini dall'archivio MarcomCentral.
  5. Fare clic con il tasto destro del mouse sul connettore (1) Nessun Dettaglio SKU e selezionare Proprietà.

    Questo connettore invia i lavori per gli elementi che non richiedono informazioni di elaborazione direttamente alla procedura ProseguiConOperazioneSuccessiva. Il connettore identifica i lavori verificando la proprietà di lavoro Personalizzazione 4. Se la proprietà non corrisponde a nessuno degli ID SKU specificati dalle condizioni della regola, il connettore invia il lavoro alla procedura ProseguiConOperazioneSuccessiva.

      Nota:
    • Se tutti gli elementi richiedono informazioni di elaborazione, è possibile eliminare il connettore (1) Nessun Dettaglio SKU e inviare tutti i lavori all'operazione ApplyXSLTransform2.

    1. Se non si utilizzano gli ID SKU per accedere alle informazioni di elaborazione dell'elemento, rinominare la regola con qualcosa che indichi che la sezione ignora le informazioni di elaborazione dell'elemento.
      Ad esempio, è possibile rinominare la regola con Dettagli Elemento Non Corrispondenti.
    2. Eliminare le due condizioni esistenti: Personalizzazione 4 != 15302443 e Personalizzazione 4 != 13933967.
    3. Aggiungere una condizione che specifichi ciascun file XML creato.
      Ad esempio, utilizzare l'ID SKU per accedere alle informazioni richieste per l'elaborazione degli elementi MarcomCentral. I file XML sono stati creati. Gli ID SKU che identificano i file sono 10000001, 10000002, 10000003 e 10000004.

      Aggiungere quattro condizioni:

      Personalizzazione 4 != 10000001 Personalizzazione 4 != 10000002 Personalizzazione 4 != 10000003 Personalizzazione 4 != 10000004

      Applicare tutte le condizioni.

  6. Se si utilizza altro rispetto all'ID SKU per accedere alle informazioni di elaborazione dell'elemento:
    1. Fare clic con il tasto destro del mouse sul connettore (2) Dettagli SKU e selezionare Proprietà.
    2. Rinominare la regola con qualcosa che indichi che la sezione accede alle informazioni di elaborazione dell'elemento.
      Ad esempio, è possibile rinominare la regola con Dettagli Elemento.
  7. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.
Ora è possibile definire una notifica del servizio Web SOAP per inviare lo stato all'archivio MarcomCentral.